Maiori: turista perde l’orientamento tra i sentieri, recuperata da Protezione Civile

Ha perso l’orientamento lungo i sentieri dell’Avvocata mentre era di rientro a Maiori dopo una escursione lungo il monte Falerzio. E questo a causa della radura devastata dal vasto incendio dei giorni scorsi. Qui, in una zona completamente distrutta dalle fiamme e dove passa il sentiero che porta in cima all’abbazia, una turista toscana questa mattina è andata in difficoltà non riuscendo più a trovare la strada del ritorno.

E’ stato così che ha lanciato l’allarme comunicando la propria impossibilità a proseguire sulla via del ritorno avendo perso completamente l’orientamento. Lo ha fatto telefonando all’albergo in cui alloggiava con la famiglia e da cui è partito l’allarme. Immediatamente è stata allertata la Protezione Civile di Maiori i cui volontari coordinati da Giuseppe Dell’Isola si sono messi sulle tracce della turista.

Sorrento: un sito per scoprire la città, con visite virtuali e modelli 3D

“Conoscenza e promozione culturale della Città di Sorrento” è il titolo dell’incontro che si è tenuto oggi alle 17, nella sala consiliare del Comune...

La donna, sulla trentina, con la quale i soccorritori sono stati in contatto via telefono facendosi descrivere il punto esatto in cui si trovava, è stata individuata poco più tardi e accompagnata presso l’albergo dove alloggiava con la famiglia.

L’episodio di questa mattina si è risolto ancora una volta senza particolari conseguenze (la turista era solo un po’ affaticata) grazie anche al tempestivo intervento dei volontari della Protezione Civile che si sono messi immediatamente all’opera dopo la richiesta di soccorso. Per la turista toscana, dunque, soltanto una brutta avventura.