Maiori: ASD Canottieri Partenio in finale nella gara nazionale di Piediluco

Grande soddisfazione per l’ASD Canottieri Partenio di Maiori, che nella gara nazionale maschile junior svoltasi sul lago fi Piediluco sono riusciti ad ottenere un ottimo ingresso in finale.

Gabriele Amato, Antonio della Pietra, Palladino Andrea, Luca lezzi con timoniere Felice Esposito, sono questi gli atleti della società di Maiori che sono riusciti ad ottenere il grande risultato nella gara nazionale di qualche giorno fa.

Sicuramente un nuovo traguardo per gli atleti allenati dal prof. Francesco Noio che dopo la gara Regionale di Lago Patria del 19 marzo scorso, cercano di ben figurare anche in competizioni Nazionali.

Un inizio di stagione per l’ASD Partenio sicuramente positivo che promuove a pieni voti la struttura di Maiori come società satellite per la promozione del canottaggio in Costiera Amalfitana.

Non a caso il Centro Nautico di Maiori è frequentato da ragazzi e ragazze provenienti dai Comuni di: Praiano, Agerola, Conca, Amalfi, Scala, Ravello, Minori, Maiori, Tramonti e da qualche mese anche da ragazzi provenienti da Salerno.

Il Presidente Francesco Noio e i suoi collaboratori, Angelo Ingenito e Giuseppe Ruocco, hanno presentato con entusiasmo per la prima volta nella storia dell’associazione della Costiera Amalfitana un “Otto Rosa”.

Un esordio che le otto componenti dell’equipaggio: Laura Acconciagioco, Maria Chiara Buonocore, Marzia Antonucci, Simona Rossi, Fiorella De Luca, Lidia Grizzuti, Concetta Rinaldi, Elena Torriuolo  e timoniere Martina Russo, hanno affrontato con grande entusiasmo, portando a casa un fantastico secondo posto nelle acque del Lago Patria.

Un buon inizio di stagione per la Canottieri Partenio, impegnata su diversi fronti, dalla promozione della disciplina in costiera iniziata alcuni anni fa ad Amalfi e potenziata dal 2016 presso la struttura di Maiori, alla preparazione di equipaggi maschili e femminili per la partecipazione ai prossimi Campionati Sportivi Studenteschi e l’organizzazione dei prossimi Campionati Italiani, che si svolgeranno a Maiori ad ottobre 2017,  evento che è stato presentato alle autorità questa mattina il Salone degli Affreschi del palazzo Mezzacapo di Maiori.