Magia di colori nel cielo di Atrani per la festa di Santa Maria del Bando / Foto e Video

E’ tornato a colorarsi il cielo di Atrani. Rigorosamente di giorno attraverso uno spettacolare gioco diurno di fuochi d’artificio. L’evento si è ripetuto ieri dopo l’esperimento dello scorso anno. E occasione, ancora una volta, è stata la festa di Santa Maria del Bando per la quale, a mezzogiorno in punto, è andato in scena uno spettacolo inconsueto.

Quello dei botti che hanno colorato il cielo di giallo, verde, rosso, azzurro. Colori prodotti da speciali fuochi pirotecnici realizzati con fumogeni dalla premiata azienda Senatore esperta appunto in spettacoli d’artificio.

Ottavio Bianchi cittadino onorario a Vietri. Ieri serata alla Torre Normanna di Maiori /...

La sera prima del grande giorno non poteva non essere trascorsa in un tempio della gastronomia della Costa d'Amalfi. E Ottavio Bianchi, il grande...

E il risultato ancora una volta è stato fenomenale come dimostrano le immagini scattate dell’ottimo Michele Abbagnara, giovane fotografo di Amalfi, e il video a piè pagina prodotto da uno dei maestri del drone: Giovanni Criscuolo, anima della Giassi Video produzioni. Nuvole che con le loro cromie hanno colorato a sprazzi quel lembo di cielo. E dall’alto del Monte Maggiore, dove è ubicata la chiesetta di Santa Maria del bando le spettacolo è stato entusiasmante.

Ad officiare la santa messa nel pomeriggio è stato fra Gigino, il monaco di Cava de Tirreni noto per il suo carattere per nulla remissivo, che ha radunato ieri in cima alla chiesa oltre duecento fedeli.

Con i fuochi a mezzogiorno che hanno colorato di giorno il cielo della Costiera, Atrani si conferma ancora una volta all’avanguardia nella sperimentazione di nuove tecniche.

Così come accadde sul finire degli anni Settanta quando in occasione della festa estiva di Santa Maria Maddalena vennero esplosi per la prima volta in Costiera i fuochi d’artificio in mare. Anche allora fu una grande novità che lasciarono di stucco i tanti turisti che affollavano il borgo marinaro. 

Fuochi S.Maria del Bando Atrani 8 Settembre 2017

Pubblicato da Giassi VIDEO su Venerdì 8 settembre 2017