Luca Toni in Costiera. L’ex bomber a Maiori con l’amico Enzo Mammato / Foto

Non ha ancora deciso coda fare da “grande” dopo il suo addio al calcio avvenuto nel maggio scorso. Luca Toni in attesa di definire il suo futuro si sta godendo il meritato riposo facendo tappa in quei luoghi dell’anima dove è passato ameno una volta nella vita. E tra questi c’è la Costiera Amalfitana. E ieri sera l’ex bomber di Palermo, Fiorentina, Bayern, Roma, Juventus e Verona è stato ospite a Maiori complice l’amico Enzo Mammato. Campione del Mondo e capocannoniere per ben due volte della serie A ha trascorso la serata ai tavoli del ristorante Mammato in compagnia di amici deliziato dalle specialità della signora Antonietta. Poi foto ricordo con chi tra gli avventori del locale lo aveva riconosciuto, e con i giovani owner del noto ristorante che si affaccia sul lungomare di Maiori.

luca toni mammato maiori 02

Luca Toni dalla Costiera mancava da sei anni. Da quel giugno 2010 quando insieme a Massimo Oddo, Manuela Arcuri e Gigi D’Alessio partecipò al premio di giornalismo Amalfi Coast Media Award (poi convertito in premio Biagio Agnes) che si svolgeva ai piedi della maestosa gradinata del duomo di Amalfi. In quell’occasione non partecipò ai mondiali che si svolgevano in Sud Africa e per questo fu testimonial in tv (il premio era trasmesso su Rai Uno) del tifo azzurro nel corso della premiazione dedicata quell’anno alla nazionale italiana di calcio. Luca Toni in Costiera sarebbe dovuto ritornare due anni fa. Esattamente ad Amalfi per ritirare il premio Football Leader 2014 come “Sorpresa dell’anno” per quei 20 gol segnati nel campionato 2013-2014 con la maglia del Verona. L’attaccante in quell’occasione diede però forfait per impegni calcistici con il Verona. Infatti, si collegò con Amalfi dal Brasile dove si trovava in tournée con l’Hellas.

Uomini e Donne: Alex Adinolfi in Costiera. Il corteggiatore di Rosa Perrotta in moto...

E' stato uno dei personaggi più amati dell'ultima edizione di Uomini e Donne, nonostante non sia stato scelto dalla tronista Rosa Perrotta, ha conquistato la simpatia...

luca toni mammato maiori 03