Cava: la libreria Marcovaldo lancia il tour per bambini Le Storie Nel Museo

Foto Fanpage Facebook Marcovaldo Libreria per Bambini

In questo mese di Giugno e anche il prossimo Luglio la libreria Marcovaldo (libreria- caffetteria sita in Cava de’ Tirreni) andrà in tour: si tratta di un tour dal titolo “Le Storie Nel Museo”, che si snoderà attraverso una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli.

La libreria Marcovaldo a Cava de’ Tirreni è una libreria-caffetteria con un’accuratissima selezione di libri e giochi, ma organizza anche laboratori, spettacoli, letture e attività ludico/didattiche per bambini.

All’occorrenza diventa anche un angolo relax con corsi dedicati anche ai genitori: un’isola magica di fantasia e divertimento.

Incendi Costiera: il fumo dei roghi di Maiori e Tramonti visibile da Salerno /...

La Costiera Amalfitana ancora martoriata dalle fiamme. Nelle ultime ore le fiamme stanno devastando diversi ettari di verde in particolare nel comune di Maiori, in zona...

Il Tour “Le Storie Nel Museo” prevede quattro fantastiche piccole gite con visita guidata apposita per i piccoli, lettura animata e laboratorio creativo.

Si andrà alla ricerca della bellezza che ci circonda, cercando di fare scoprire e conoscere ai bambini le bellezze di una terra ricchissima come la nostra.

La prima gita in programma si terrà domani, Domenica 18 giugno 2017.

Il programma della prima giornata del tour prevede:

Domenica 18 giugno – Ore 16:00
Primo attacco d’arte: L’Abbazia e il canto del fiume

Appuntamento sul piazzale dell’Abbazia Benedettina di Cava De’ Tirreni (Località Corpo di Cava).

Insieme a una guida esperta, si andrà alla scoperta delle meraviglie dell’abbazia, dei misteri che circondano le catacombe e si avrà la possibilità di ascoltare ed incontrare i monaci dalla barba lunga per curiosare tra i segreti della loro vita d’altri tempi.

Poi si andrà tutti presso il torrente Frestola per la lettura animata e il laboratorio creativo, all’inizio del sentiero di montagna.

Ci sarà un laboratorio con lo scopo di scoprire che cosa è possibile creare con i prodotti della natura e si farà arte con i sassi, le foglie e gli alberi senza mai dimenticare di rispettarli.

Il Tour “Le Storie Nel Museo” prevede un costo: i bambini fino a 6 anni non compiuti pagano 8 euro, mentre i bambini dai 6 anni in su accedono al costo di 10 euro.

N.B: la differenza nel costo dipende dal pagamento del biglietto per la visita guidata all’abbazia benedettina.

E’ possibile per gli adulti unirsi alla visita guidata al costo di 3 euro.

Si consiglia ai genitori di accompagnare comunque i bambini durante il laboratorio presso il torrente Frestola.

Età consigliata per lo svolgimento del laboratorio dai 4 anni in su.

Prenotazione obbligatoria anche via WhatsApp al 3284163102, indicando nome, cognome ed età dei bambini partecipanti.