Viabilità: lavori sulla tangenziale di Salerno per un mese

Foto Fanpage Facebook I Love Salerno e La Salernitana

Notizia fresca per gli automobilisti a cui capita spesso di prendere la tangenziale di Salerno.

L’Anas ha annunciato che tra poco, il prossimo Lunedì 10 Luglio, su di essa inizieranno alcuni lavori, che si protrarranno per un mese, fino al giorno 11 Agosto 2017.

Dopo le code della giornata di ieri per altri lavori in corso vicino l’uscita di Sala Abbagnano nella carreggiata Nord, si preannunciano ancora non pochi disagi per la viabilità locale nell’hinterland salernitano: guidare sulla tangenziale di Salerno non sarà semplice per il mese prossimo, perchè potrebbero generarsi code di vari chilometri.

Campania, tempo di mercatini di Natale: ecco quali sono i più belli da visitare

Vi piacciono i mercatini natalizi? Se siete già in cerca di quelli più belli, insomma dei migliori della nostra regione, qui abbiamo una piccola...

Il quotidiano La Città ha fatto sapere che l’Anas ha diffuso un comunicato ufficiale sui lavori della tangenziale di Salerno.

La nota ufficiale Anas cita che gli interventi sono necessari per “…l’esecuzione di lavori di ripristino del patrimonio stradale a seguito di incidenti, in particolare per la sostituzione di tratti di barriere di sicurezza, a esclusione dei giorni prefestivi e festivi, si rendono necessarie limitazioni alla circolazione veicolare”.

Ancora dal comunicato Anas si legge che:

“…nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 18.00, sarà attivo il restringimento della carreggiata Nord, in tratti saltuari tra lo svincolo di Pontecagnano e lo svincolo Zona Industriale oppure della carreggiata Sud in tratti saltuari tra lo svincolo Zona Industriale e lo svincolo di Pontecagnano”.

Invece, durante le ore notturne, e precisamente dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del mattino, ci saranno restringimenti della carreggiata Nord, in alcuni tratti tra l’uscita della Zona Industriale e lo svincolo di Fratte, e nella carreggiata sud in tratti saltuari tra l’uscita di Fratte e lo svincolo della Zona Industriale.

All’approssimarsi delle zone di cantiere, sulla tangenziale di Salerno verranno posizionati i limiti di velocità fino a 40 chilometri orari.

Consiglio in questi casi?

Sembra strano ma prendere le strade urbane potrebbe essere la soluzione migliore, nel caso dobbiate spostarvi all’interno del comune di Salerno, perchè sorprendentemente il traffico potrebbe non esserci, in determinate fasce orarie.

Alternativamente, in caso dobbiate arrivare a Pontecagnano, meglio prendere l’Autostrada A2 del Mediterraneo.

Risparmierete tempo e benzina.