Al laboratorio Ceramiche Fes di Minori il corso: “Ceramista per un giorno”

La Costiera Amalfitana è conosciuta in tutto il mondo per la grande qualità nella lavorazione della ceramica. Per svelare i segreti e il grande lavoro che c’è dietro la produzione delle ceramiche il laboratorio Fes di Minori realizza il corso “Ceramista per un giorno”.

Si tratta di una full immersione, nella quale i partecipanti potranno toccare con mano il mondo della lavorazione della ceramica, scoprendo le tecniche di lavorazione con l’argilla e di decorazione.

L’offerta del laboratorio Fes di Minori è variegata. Si passa dal corso della durata di 3 ore, durante le quali saranno spiegate ai partecipanti le basi dell’arte delle creazioni in ceramica, svelando i segreti delle varie tecniche (lastra, colombino, tornio), nonchè l’introduzione alla decorazione degli oggetti.

Incendio Maiori, ancora fiamme a ridosso del vallone Lama. Ora fa paura! / Foto

Da quasi un'ora non c'è più su Maiori il mezzo aereo inviato per lo spegnimento dell'incendio divampato ieri sera. E le fiamme hanno ripreso...

La seconda possibilità, oltre che far diventare ceramista per un giorno i partecipanti, offre la grande opportunità di assaggiare le fantastiche specialità della Costiera Amalfitana, grazie al Lounge & wine bar “Ailaikit”.

La terza opzione per gli appassionati di ceramica messa a disposizione dal laboratorio Fes di Minori, prevede la spiegazione delle sopracitate nozioni e la degustazione dei famosissimi e deliziosi vini della Divina.

Alla fine dei corsi gli oggetti decorati dai partecipanti saranno cotti e consegnati per lasciare a questi ultimi un bel ricordo.

“Abbiamo sognato un luogo non convenzionale dove ceramica, arte e cibo s’incontrano e convivono. Uno spazio dove l’allestimento ed il design creano un ambiente informale un cui godersi un aperitivo e scoprire vini e cibo buono”, così i responsabili del luonge & wine bar di Minori descrivono la nuova realtà della Costiera Amalfitana.

Una bella manifestazione che siamo certi coinvolgerà molte persone che conosceranno a fondo il grande lavoro che c’è dietro ad un ogetto in ceramica.