Al laboratorio Ceramiche Fes di Minori il corso: “Ceramista per un giorno”

La Costiera Amalfitana è conosciuta in tutto il mondo per la grande qualità nella lavorazione della ceramica. Per svelare i segreti e il grande lavoro che c’è dietro la produzione delle ceramiche il laboratorio Fes di Minori realizza il corso “Ceramista per un giorno”.

Si tratta di una full immersione, nella quale i partecipanti potranno toccare con mano il mondo della lavorazione della ceramica, scoprendo le tecniche di lavorazione con l’argilla e di decorazione.

L’offerta del laboratorio Fes di Minori è variegata. Si passa dal corso della durata di 3 ore, durante le quali saranno spiegate ai partecipanti le basi dell’arte delle creazioni in ceramica, svelando i segreti delle varie tecniche (lastra, colombino, tornio), nonchè l’introduzione alla decorazione degli oggetti.

Ravello, questa sera il Gran Galà della Lirica chiude il IX Concorso Internazionale di...

Si svolgerà questa sera alle 18.00 all'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello il Gran Galà della lirica e il Concerto dei 14 finalisti del IX...

La seconda possibilità, oltre che far diventare ceramista per un giorno i partecipanti, offre la grande opportunità di assaggiare le fantastiche specialità della Costiera Amalfitana, grazie al Lounge & wine bar “Ailaikit”.

La terza opzione per gli appassionati di ceramica messa a disposizione dal laboratorio Fes di Minori, prevede la spiegazione delle sopracitate nozioni e la degustazione dei famosissimi e deliziosi vini della Divina.

Alla fine dei corsi gli oggetti decorati dai partecipanti saranno cotti e consegnati per lasciare a questi ultimi un bel ricordo.

“Abbiamo sognato un luogo non convenzionale dove ceramica, arte e cibo s’incontrano e convivono. Uno spazio dove l’allestimento ed il design creano un ambiente informale un cui godersi un aperitivo e scoprire vini e cibo buono”, così i responsabili del luonge & wine bar di Minori descrivono la nuova realtà della Costiera Amalfitana.

Una bella manifestazione che siamo certi coinvolgerà molte persone che conosceranno a fondo il grande lavoro che c’è dietro ad un ogetto in ceramica.