La neve a Capri e Positano. Le immagini fanno il giro del mondo / Video

Capri è magica e questa volta Madre Natura ci ha davvero messo del suo nel rendere ancora più incredibile una delle più belle isole del mondo.

Si è vista, ed è evento particolarmente insolito sia per i turisti, sia per chi invece vive sull’isola, la neve. Moltissimi fotografi si sono dunque messi all’opera per immortalare degli scenari assolutamente splendidi.

Ci sono stati fiocchi in Piazzetta, tra i tornanti magici di via Krupp e anche su tutto il belvedere di Tragara, per uno scenario che, forse proprio da qui arriva la magia, è estremamente raro e degno di essere immortalato.

Costa d’Amalfi, accusa malore mentre passeggia: era infarto. Ricoverato in eliambulanza

È giunto al presidio Costa d’Amalfi lamentando un malore che avrebbe accusato mentre passeggiava sul lungomare con un amico. E pare sia stato proprio...

Stessa scena anche a Positano dove ieri pomeriggio la fitta nevicata che ha creato problemi tra Furore e Agerola, ha imbiancato la frazione alta di Montepertuso. Uno spettacolo il video postato da una ragazza su Instagram e che in poco tempo ha fatto il giro del mondo attraverso i social network dove migliaia di utenti hanno condiviso le immagini rilanciando attraverso pagine e profili una meraviglia della natura.

Ritornando sull’isola azzurra, i fiocchi hanno colpito con particolare veemenza poi Anacapri e il monte Solaro, con la piazzetta di San Michele Arcangelo che si è presentata imbiancata e con la viabilità che è stata condizionata, soprattutto nella parte alta dell’isola, per qualche ora.

In realtà si tratta però di un bis a pochi anni di distanza, dato che già nel 2013 isolani e turisti ebbero la fortuna di vedere una Capri imbiancata dai fiocchi di neve.

Chi pensava che Capri non potesse essere più bella di come siamo abituati a vederla si sarà dovuto, per forza di cose, ricredere davanti allo scenario incredibile unico dell’isola imbiancata dalla neve.

Un clima freddo che sicuramente non è di casa da queste parti e che ha colpito, oltre all’isola, tutta la Campania, anche se in misura minore rispetto ad altre località del sud.

video