La neve al sud fa ghignare il nord. E sui social impazzano gli sfottò 

La neve che ha colpito, in maniera particolarmente insolita, buona parte del Meridione, è stata occasione per rintuzzare le antipatie e gli sberleffi tra Nord e Sud del paese. Il teatro, oggi, non può che essere quello dei social network, dove sono partite le prese in giro di chi, abituato forse alla neve e non senza una punta di invidia nei confronti del sole tipico del Sud, ha colto l’occasione per sottolineare come la neve, in fin dei conti, piaccia anche a chi vive da Roma in giù.

Le varie immagini che sono circolate nei social network nelle ultime giocano sulla smania di foto e video che ritraggono la delicata neve. Come se la neve fosse stata qualcosa di alieno. Gli sfottò sono stato accettati di buon grado da noi meridionali, ed abbiamo colto l’occasione per farci anche noi una bella risata.

Certo, c’è anche da dire che la sorpresa per la neve è stata davvero tanta, dato che come dovrebbero forse ricordarsi i cugini “polentoni”, qui si vede davvero molto raramente e spesso anche in inverno si sta benissimo con una giacca leggera e un maglioncino.

Difficile sicuramente da spiegare per chi vive a tanti gradi sotto zero e ormai ha fatto l’abitudine con paesaggi innevati, paesaggi che a Sud sono conosciuti forse soltanto da chi ha la passione per la montagna e si reca spesso a sciare.

Certo è che vedere molte città del sud completamente imbiancate ha fatto un certo effetto: posti già magici di per se, che sono diventati ancora più incredibili grazie alla coltre bianca che li ricopriva.

E voi? Ha nevicato dalle vostre parti? E vi siete comportati anche voi come se foste stati“rapiti dagli alieni”?