La diocesi Amalfi-Cava avrà 4 nuovi sacerdoti. L’ordinazione il 10 settembre

Quattro nuovi presbiteri per l’arcidiocesi di Amalfi- Cava de’Tirreni. Saranno ordinati dall’Arcivescovo, monsignor Orazio Soricelli, nel corso di una solenne celebrazione religiosa il prossimo 10 settembre (ore 19) nella cattedrale di Sant’Andrea ad Amalfi. Ad annunciare l’evento con grande gioia è la Chiesa Amalfitana e Cavese che riunirà in preghiera in occasione della consacrazione dei quattro diaconi: don Andrea Alfieri, don Ennio Di Maio, don Ciro Emanuele D’Aniello e don Christian Ruocco.

I novelli presbiteri presiederanno la prima messa solenne nei seguenti giorni: don Christian Ruocco l’11 settembre presso il duomo di Santa Maria Assunta a Ravello (ore 19); don Andrea Alfieri il 12 settembre presso la Cattedrale di Sant’Andrea Apostolo ad Amalfi (ore 19); don Ciro Emanuele D’Aniello il 13 settembre presso San Pietro a Siepi in Cava de’Tirreni (ore 19,30); don Ennio Di Maio il 17 settembre presso l’insigne Collegiata di Santa Maria a Mare a Maiori (ore 19).

Ai novelli presbiteri l’augurio di essere pastori attenti alle esigenze delle comunità che andranno a guidare e di svolgere con l’aiuto del Signore quell’importante ruolo di collante che solo un vero sacerdote sa esercitare. All’amico don Andrea Alfieri l’auspicio di vederlo presto alla guida della forania della sua città. Che la Madonna vi accompagni, sempre.