La Costa d’Amalfi e Shakira protagoniste nello spot Costa Crociere / Video

Il lancio dello spot è avvenuto proprio ieri. Nel giorno di Natale. In prima serata su alcune reti nazionali europee. E’ la pubblicità di Costa Crociere che mette insieme due bellezze: quella di Shakira, che ha rinnovato il contratto di testimonial anche per il 2017, e la Costa d’Amalfi con i suoi panorami mozzafiato. Lo stile del nuovo spot di Costa Crociere sarà, come annunciato la scorsa settimana, interamente cinematografico. Con più di un riferimento al cinema d’autore italiano. A cominciare dalla musica: Amarcord Theme di Nino Rota che fu la colonna sonora del capolavoro di Federico Fellini. Tra i segni distintivi anche una vecchia Alfa Romeo Spider di colore rosso che sfreccia tra i tornanti della Costiera, ai piedi della chiesa di Atrani o lungo la salita di Vettica di Praiano.

Le immagini, molte delle quali girate lo scorso 5 dicembre fra Atrani, Furore e Praiano, raccontano una misteriosa storia d’amore ambientata in Costa d’Amalfi. E il finale si annuncia a sorpresa. Due sono gli spot finora lanciati. Il primo di 30 secondi, l’altro di un minuti. E in entrambi compare la Costiera. Sia in apertura dello spot che alla fine. Belle le immagini del grappoli di case che contaminarono la metamorfosi di Escher con la basilica della Maddalena, suggestivo il fotomontaggio finale con la torre dell’Hotel Luna di Amalfi e la nave della compagnia di navigazione ormeggiata nella rada.

Cilento: la commovente storia del salvataggio di un cucciolo di capriolo

Un storia commovente a tema animali direttamente dal Cilento e precisamente dal Vallo di Diano: è stato ritrovato e salvato da morte certa un...

Il resto delle immagini sono state prodotte in località probabilmente straniere ma comunque somiglianti ai nostri centri storici. Shakira come annunciato in Costiera non sarebbe venuta perché quelle prodotte tra Amalfi, Praiano e Atrani sono state immagini di completamento dello spot che avrà come detto più puntate. Si tratta comunque di un’ulteriore biglietto da visita per il nostro territorio che continua ad attirare l’attenzione di cineasti e di produzioni pubblicitarie. E chissà se un giorno Costa Crociere non deciderà di fare scalo ad Amalfi. Per ora quella nave nella rada è solo virtuale.

Oltre ai primi due spot c’è anche un messaggio video della cantante che dal ponte di una nave e con alle spalle il panorama della Costiera e dell’isola di Capri annuncia la fine della lavorazione dello spot. «Ciao a tutti. Abbiamo appena finito di girare il nuovo spot di Costa Crociere e spero che vi piaccia come piace a me. Un bacio grosso!»