La Bbc racconta le suggestioni di Napoli a “Italy’s invisible cities”

Napoli, una città così bella che difficilmente qualcuno riesce a resisterle. E deve essere stato proprio questo quello che hanno pensato Alexander Armstrong e Michael Scott, popolarissimi presentatori, in qualità di anchorman e di esperto di Storia Antica e Archeologia, del popolarissimo show “Italy’s invisible cities”, programma della BBC che sta già raccogliendo un numero enorme di appassionati e di fan.

Napoli al centro, perché è stata proprio la città partenopea a far da protagonista della prima puntata dello show.

L’avventura dei due inglesi parte dal centro storico, con una classica pizza napoletana, per poi muoversi dall’arte culinaria a quella della Natura: viaggio alle pendici del Vesuvio, poi Ercolano, e poi infine a Porto Giulio a Pozzuoli. Sul fondale del Porto Giulio sono stati infatti ritrovati degli enormi complessi che farebbero riferimento al porto antico di epoca romana della città, che durante la trasmissione della BBC sarà ripreso con speciali tecnologie, incluso uno scanner 3D.

Con Invitalia sarà più facile aprire un’impresa al Sud: da settembre prestiti per gli...

Tra qualche mese per i giovani del Sud Italia non sarà più così difficile aprire un’impresa. Se il Governo rispetterà i tempi, infatti, subito...

Per chi ha una certa dimestichezza con l’inglese, ci sarà anche la possibilità di riguardare la puntata sul sito della BBC.

Un grande programma, di quelli che forse vorremmo vedere più di frequente anche in Italia, dove, seppur ricchi di monumenti, storia e tesori nascosti, sembriamo curarcene molto meno degli stranieri, che continuano ad arrivare a frotte nel nostro paese per ammirare un patrimonio naturale e artistico che non ha assolutamente pari al mondo.

Un altro riconoscimento per Napoli, città che ha lasciato, lascia e continuerà a lasciare tutti a bocca aperta.

La puntata andata in onda ieri in Gran Bretagna sarà ripetuta su BBC One martedì prossimo 10 gennaio alle 23.35 (orario britannico).