Katy Perry, una bionda ad Amalfi. Aperitivo da Sensi e cena da Gemma / Foto

Occhiali verdi fascianti, corpetto e pantalone a fiori, cappello a falde larghe. La stravagante Katy Perry, dopo le immagini apparse un po’ ovunque che la ritraggono nella sua vacanza in Costiera Amalfitana, è sbarcata ieri pomeriggio ad Amalfi con il gruppo di amiche con le quali sta girando in yacht il mare della Campania.

E nella cittadina capofila della Costiera ha trascorso anche l’intera serata mostrandosi per nulla infastidita dal bagno di folla. Infatti, decine di giovani hanno atteso l’uscita della cantante dal ristorante Gemma e in corteo, tra selfie e autografi l’hanno accompagnata al molo dove si è imbarcata su tender dello yacht. Ma non prima di sfoderare il suo iphone e registrare la scena dei fan che la salutavano cantandole alcune sue melodie.

Sotto la stretta sorveglianza di un body guard la cantante ha  raggiunto nel tardo pomeriggio in tender il molo Cassone e, attorniata dalle sue compagne di viaggio tra cui l’attrice italoamericana Mia Moretti, si addentrata nel cuore di Amalfi, passeggiando a lungo sul corso principale e divertendosi a scattare foto e registrare last video poi pubblicati si Instagram ed in cui compaiono alcuni scorci della città: dalla fontana di Sant’Andrea, al presepe nella fontanina di piazza Spirito Santo.

Anche il «viagra» naturale di Amalfi, ovvero i peperoncini a file, hanno attirato l’attenzione di Katy Perry che dopo un giro sul lungomare si è infilata all’interno dell’hotel Residence. Da qui è salita in terrazza, quella stessa che lo scorso anno ospitò in occasione della regata storica la bellissima Madalina Ghenea.

Qui, nello spazio open del nuovo ristorante Sensi, gestito da Enzo Calaudi, Pasquale Franzese e dallo chef Alessandro Tormolino, la cantante americana che ha venduto più di 165 milioni di copie tra singoli e album, si è concessa un lungo relax sorseggiando un aperitivo prima della cena programmata da Gemma.

E dalla terrazza panoramica Katy ha offerto al popolo della rete un altro spaccato della sua giornata amalfitana postando su Instagram un video in cui compare il lungomare della città e lo scorcio suggestivo della torre saracena. Il sottofondo del video non a caso è un brano intramontabile: Tu vuò fa l’americano di Renato Carosone.

Dopo il relax sull’open space del Residence la cantante è corsa al ristorante Da Gemma dove insieme alla comitiva di amiche si è lasciata deliziare dalle specialità dello chef Salvatore Milano. Rigorosamente in terrazza la serata è trascorsa tra specialità di mare, risate, qualche calice di vino e selfie tra amiche. Tutto questo mentre all’uscita dal ristorante la folla di fan diventava sempre più numerosa.

Katy, dopo l’immancabile foto ricordo con tutto lo staff del ristorante nel cuore di Amalfi, ha guadagnato la via d’uscita consapevole del bagno di folla che l’attendeva. Divertita dai ragazzi che le chiedevano selfie e foto, la cantante americana, unica detentrice di tre Digital Diamond Awards della RIAA, ha accontentato un po’ tutti senza però mai fermarsi.

Ha dialogato anche amabilmente con chi in inglese non le ha nascosto la passione per la sua musica incamminandosi con alle spalle uno stuolo di persone, soprattutto giovani e giovanissimi, fino al molo Pennello dove di lì a poco è giunto il tender che l’ha riportata a bordo dello yacht insieme con le sue amiche.

Qui, il colpo di teatro. Comn la folla che la salutava e che le intonava il ritornello di qualche sua canzone, Katy ha sfoderato il cellulare riprendendo in maniera assai divertita la scena e postandola su Instagram con la frase “Amalfi is Litty». Ovvero Amalfi è su di giri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here