Italian ultra running: a rappresentare la Campania 10 atleti della Costa d’Amalfi

Dieci  atleti della Costa d’Amalfi e della Penisola Sorrentina rappresenteranno la Campania all’ultra running, la competizione fra le Regioni Italiane che si svolge sotto l’egida dell‘Italian Ultramarathon and Trail Association (IUTA) che governa lo sport della corsa sulle lunghissime distanze.

Michele Volpe, Giuliano Ruocco, Giovanni Tolino, Giovanni Giordano, Luigi Ruocco, Leonardo Mansi, Fabio Fusco, Peppe Gentile, Giovanni Ruocco e Michele Petrone, compongono la selezione di atleti che nel 2017 parteciperà all’evento sportivo che vede appunto in competizione le varie formazioni regionali. 

E per prepararsi al meglio all’evento, sono già iniziati i duri allenamenti di gruppo tra i sentieri di montagna della Costiera Amalfitana. Anche in questi giorni di freddo gelido. Gli atleti hanno raggiunto le cime dei Lattari dove in qualche caso la temperatura toccava i -8 gradi.

Gli allenamenti sono partiti qualche giorno fa fra le colline di Cava de’Tirreni con distanze e ritmo adeguati alla prima gara del 29 gennaio che si terrà sulla distanza più corta del torneo (Ronda Ghibellina Trail 45 km 2000 D+).

«Siamo onorati e orgogliosi di rappresentare la Campania in questa disciplina dura e affascinante allo stesso tempo. Daremo tutto il nostro impegno per i migliori risultati con un gruppo forte e soprattutto unito» dice il gruppo di 10 atleti che rappresenterà la Campania in questa straordinaria avventura. Forza e onore…!

LASCIA UN COMMENTO