Salerno: in arrivo l’International Street Food a Mercato San Severino. Ecco gli appuntamenti

Sbarca in provincia di Salerno l’Internationa Street food, che per la precisione arriva nel comune di Mercato San Severino. Ovviamente il grande protagonista sarà il cibo di strada, a partire dal prossimo 10 fino al 13 di agosto in piazza Ettore Imperio.

Un grande appuntamento per gli amanti dello street food della provincia di Salerno e non solo. Sarà l’occasione giusta per poter degustare un mix di sapori internazionali e tradizionali.

La manifestazione sarà accompagnata dalle note di Enzo Avitabile e i Bottari che strettamente si lega alla tradizione nostrana, nella serata di apertura, e nelle date a seguire da musica live, dj set, musica rap e dal ritmo latino del summer tour di Natale Bisogno.

Amalfi: domenica sera in piazza Duomo appuntamento con la Napoli Mandolin Orchestra

La tradizione del mandolino napoletano sbarca in piazza Duomo ad Amalfi. Domenica 20 agosto alle 21.30 si esibirà infatti la Napoli Mandolin Orchestra, la...

Come detto il grande protagonista sarà il cibo, nelle sue versioni più essenziali e amate. Prodotti di qualità nazionali ed internazionali saranno serviti durante i quattro giorni della manifestazione che animerà Mercato San Severino e non solo.

Il menù prevede la possibilità di gustare tra le altre cose: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro.

Saranno presenti vari operatori del settore, ovviamente specializzati dello street foos, che presenteranno un menù che rappresenterà il giusto mix tra i sapori di una volta e la curiosità e la rivisitazione dei piatti in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.

Sarà un grande evento che richiamerà nel comune della provincia di Salerno tantissimi appassionati e amati dello street food.