Incontri Cinema Sorrento: tra gli ospiti Vincenzo Salemme e Alessandro Siani

Saranno oltre quaranta gli ospiti tra attori, registi e produttori della 39esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che andrà in scena dal prossimo 26 fino al 30 di aprile e avrà come tema portante la “Comedy”.

Ad aprire la manifestazione, presso il Chiostro di San Francesco, sarà l’attesissimo Vincenzo Salemme. Il 27 aprile alle ore 11.30 si terrà il convegno dal titolo “La commedia è sempre viva! Gli elementi del successo” a cura di Vito Sinopoli, al quale parteciperanno personaggi del calibro di Fausto Brizzi, Giampaolo Letta amministratore delegato di Medusa Film, Luigi Lonigro direttore di 01 Distribution, Federica Lucisano amministratore delegato di Italian International Film e Nicola Maccanico amministratore delegato di Vision Distribution.

La comicità di Casa Surace, fortunata pagina facebook che spopola, in particolare tra i giovani, sarà al centro dell’incontro che si terrà il 28 aprile alle ore 10.30, insieme con gli attori Simone Petrella, Daniele Pugliese e Bruno Galasso per analizzare il format che, partendo dal web ha scalato le vette della notorietà e del successo.

Atrani in miniatura fa la sua comparsa al Miniatur Wunderland di Amburgo / Foto

Si aggiunge un altro tassello allo spettacolare Miniatur Wunderland di Amburgo. Proprio in quella Germania che dai tempi del Grand Tour guarda con attenzione...

Nei cinque giorni degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento ci sarà un’ampia sezione dedicata al “Comedy talk”, a partire dal 27 aprile “Italiani copioni? Storia dell’uso e consumo del Remake” con tanti ospiti, tra cui la Colorado Film con “Baby sitter”, la IIF il grande successo di “Notte prima degli esami” e “Poveri ma ricchi” e la Medusa Film con “Mamma o papà”.

Domenica 30 aprile uno dei momenti più attesi, ovvero il “Focus Cattleya Lab” con la partecipazione dell’amatissimo Alessandro Siani, insieme con Riccardo Tozzi che racconteranno il loro progetto produttivo e creativo sul territorio campano e meridionale.

Tante ancora le iniziative degli Internazionali del Cinema di Sorrento, che vedranno protagonisti tanti personaggi del mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo. Il paese capofila della penisola sorrentina per cinque giorni si trasformerà in una delle capitali nazionali del cinema.