Il calciatore che gioca in Germania e ama la Costiera. Ecco chi è l’obiettivo dell’Inter

E’ uno dei calciatori che più si è distinto nell’ultima edizione degli europei, lo scorso giugno in Francia, con la sua nazionale, la Svizzera. Presto, però, potrebbe essere acquistato da una squadra italiana, l’Inter, lasciando la sua compagine attuale, il Wolsfburg. Nonostante la nostra terra sia distante migliaia di chilometri dalla sua vita, lui ama venire in vacanza per godere, ogni qual volte gli è possibile, della Costiera Amalfitana.

Si tratta di Ricardo Rodriguez terzino sinistro del Wolsfburg e nel mirino ormai da tempo dell’Inter. Secondo i ben informati la trattativa sarebbe in corso anche se prenderà forma molto verosimilmente a giugno, nella sessione estiva del calciomercato.

Calciatore classe ’92 è un giocatore di grande dinamismo, abile nell’effettuare cross e dotato di un gran tiro in porta caratteristica, quest’ultima, che nonostante il ruolo difensivo gli consente di segnare un discreto numero di reti, considerando che nel proprio club calcia molte punizioni.

Napoli – Nizza ecco dove vedere in tv e streaming il preliminare di Champions...

Domani 16 agosto il Napoli disputerà la partita più importante della stagione, il preliminare di Champions League contro il Nizza. La sfida con i francesi sarà un...

La peculiarità di Rodriguez è che nonostante sia nato e cresciuto in Svizzera, sbocciato calcisticamente in Germania, dove si è trasferito 5 anni fa, ama l’Italia e nella fattispecie non riesce a stare lontano dalla Costiera Amalfitana.

Nello scorso luglio Rodriguez ha visitato la bellissima Capri prima di passare qualche giorno nella Divina dalla quale è rimasto semplicemente ammaliato. Questo il commento alla foto pubblicata su facebook dal calciatore svizzero:”Sto passando le mie vacanze a Capri, vicino Napoli. È un’isola bellissima! Oggi sono stato in barca da Capri e Nerano e mi sono goduto questo fantastico paesino”.

Non è stata l’unica dichiarazione d’amore per la nostra terra e gli esperti indicano la Costiera Amalfitana come uno dei motivi, oltre che il buon cibo, per i quali il calciatore presto potrebbe trasferirsi in Italia.

Ovviamente gli interisti della Divina sperano che presto l’affare possa concludersi, vista la bontà del calciatore, e perchè no vederlo quanto prima in vacanze in Costiera.