In Costiera «me rilass». Costa Dp lancia il rap Giro del Mondo / Video

Un “Giro del mondo”, nel suo mondo, quel mondo che per lui rappresenta casa, il posto dove è nato e cresciuto e dove il cuore si è fermato nonostante spesso sia lontano. Parliamo di Costa DP uno dei massimi rappresentanti della musica Rap in Costiera Amalfitana. E’ uscito ieri il suo ultimo singolo, un featuring con Dj Creolo, da titolo eloquente “Giro del Mondo”. Un viaggio tra le bellezze della terra che ama e che come sottolinea il ritornello “M rilass”. Il suo mondo dove rifugiarsi lontano dalla stressante quotidianità, dove vivere le emozioni più vere, pure e sincere che solo la propria terra può regalare.

Costantino Del Pizzo, coadiuvato da dj Creolo e dal fotografo Walter Campisi, parte nel suo viaggio da Tramonti, il posto che lo ha visto diventare uomo e artista. Per poi muoversi e nel resto della Divina, passando per Maiori, Minori, Amalfi e per tutti quei comuni che per il rapper rappresentano casa. Nel video gli amici di una vita, quegli affetti che Costa spesso pone al centro delle proprie canzoni. Un brano uscito a pochi giorni dal suo compleanno, un regalo unico che il cantante ha voluto fare a se stesso e ai tantissimi giovani che lo seguono e ne apprezzano le gesta.

L’avventura musicale del rapprer di Tramonti inizia qualche anno fa in trio con Dario Guida e Tommy Rispoli, con gli “Zero-89”. Gruppo che compone diverse canzoni che fanno canticchiare l’intera Costiera. Costa non riesce a tenere a freno la propria vena artistica, continuando a creare a cantare a produrre tracce che vogliono essere una voce che arriva dalla propria terra, fonte di ispirazione di molte suo opere. Un legame embrionale quello tra l’artista e la Costiera Amalfitana che nonostante la distanza diviene paradossalmente sempre più forte.
Il Giro del Mondo siamo certi sarà la canzone più canticchiata nella calda estate della Divina e che Costa DP presto sarà autore di altri successi, che metteranno il risalto una meravigliosa terra come la nostra.

Erbe spontanee in Costiera Amalfitana: a Tramonti un laboratorio di conoscenza

Inizia sabato 18 novembre la prima serie di appuntamenti stagionali su le "4 stagioni delle erbe, come riconoscere le erbe spontanee". Il primo appuntamento...

Ecco il video di “Giro del Mondo” di Costa DP & Dj Creolo