Giornata mondiale della Croce Rossa: ecco gli appuntamenti in Costiera Amalfitana

Oggi 8 maggio è la giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e anche la Costiera Amalfitana intende celebrare e festeggiare i lavoro dei 17 milioni di volontari in tutto il mondo, di cui 150 mila provenienti dell’Italia, con una serie di eventi che si svolgeranno a partire da oggi, per concludersi nelle prossime settimane.

Proprio nella giornata di oggi ci sarà la consegna della bandiera ai sindaci della Costiera Amalfitana, che sventolerà per l’intera settimana, con l’obiettivo di avvicinare nuove persone all’associazione e di trasmettere i valori sulla quale essa si fonda, nonché far capire l’importanza dei ruoli di responsabilità svolti da ogni membro.

La data per la festa della Croce rossa non è stata scelta a casa, infatti l’8 maggio è la data di nascita di Henry Dunant, fondato dell’associazione, che 365 giorni l’anno, per 24 ore al giorno, assiste persone in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto.

Proprio per celebrarli in Costiera Amalfitana, oltre alla consegna delle bandiere ai sindaci di tutto il comprensorio, ci saranno altri due importanti appuntamenti, fissati per il prossimo 13 e 14 maggio.

Sabato nel meraviglioso scenario della Marina di Vietri, si terrà un flash mob organizzato proprio dalla Croce Rossa Italiana di Vietri sul Mare, per festeggiare in maniera gioiosa e divertente il lavori, l’impegno e la grande passione di milioni di persone.

Il giorno seguente sul Lungomare California di Minori, a partire dalle ore 17 ci sarà un percorso interattivo che illustrerà le attività della Croce Rossa, al quale potranno partecipare tutti, adulti e bambini.

Alle ore 20, sempre nel cuore della Costiera Amalfitana, sarà proiettato il filmato “Crocevia, storie di ordinaria umanità”. Si tratta di una produzione editoriale CRI che vuole raccontare le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, svolgono i volontari. In chiusura di serata una fiaccolata simbolica.