Un evento nell’evento: al via il Giffoni Street Fest da domani 14 Luglio

Giffoni Valle Piana non è famosa solo per la manifestazione Giffoni Film Festival, ma all’interno di essa è nata un’altra iniziativa molto affascinante, il Giffoni Street Fest.

Giffoni Street Fest è un festival nel festival, che farà appunto da apripista al GFF, e si svolgerà da Venerdì 14 Luglio e fino al giorno 22.

Giffoni quindi, in questo periodo sarà popolata non solo da grandi personalità del cinema, ma anche da tantissimi e bravissimi artisti di strada.

Previste 10 postazioni che saranno le location dove si esibiranno oltre 50 compagnie provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero e cioè da Spagna, Francia, Inghilterra, Ucraina.

Il programma del Giffoni Street Fest è ricchissimo perchè prevede oltre 200 tra spettacoli ed esibizioni di teatro, giocoleria, clown, marionette, acrobati, bolle di sapone, racconti.

Ad inaugurare la serie di spettacoli saranno i ParolaBianca.

Tra gli artisti rivelazione ci sarà il mago-comico Mr Dudi, e per i più golosi, Pizza Comedy di Raoul Gomiero.

Da notare, tra gli artisti internazionali ci saranno gli acconciatori artistici spagnoli Osadia, con la loro unica hairdressing art, i Guixot De 8, con giochi di abilità realizzati in materiale riciclato, e gli ucraini Dekru.

Altre grandi novità presentate dal Giffoni Street Fest sono il Bus Theater che costituisce un vero e proprio teatro su quattro ruote a due piani e l’arte di strada di Morks e la Baracca dei Buffoni.

Non solo acrobazie, ma anche tanta musica con con i ritmi del sud de Le Fucarìa, le coreografie dei BadaBimBumBand, i tamburi dei PegaOnda, il gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel e le marching band Girlesque, The Fantomatik Orchestra, Sonora JuniorSax e Funk Off, band ufficiale dell’Umbria Jazz.

Tanti i giochi interattivi con Manuel Pucci, e anche i laboratori del riciclo (L’arte del riciclo), quelli con la terracotta (Mani in pasta), il face-painting (Weronique Art), approccio agli animali (Di te mi fido) e quelle di magia (Un due tre tocchi di Magia e Magic Labs).

Non mancheranno i caricaturisti di fama, i poeti e mostre di vario tipo.

Le location all’interno del comune di Giffoni saranno diverse: Piazza Scarpone, Umberto I, il Giardino degli Aranci, Largo De Rossi, Parco Pinocchio e Hollywood e, ovviamente, la Cittadella; ma questo sono solo alcune, senza contare gli spettacoli itineranti.

Per conoscere tutto il cartellone completo del Giffoni Street Fest ci si può collegare al sito http://www.giffonifilmfestival.it/en/programme-gff-2017/street-fest.html oppure all’evento su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/events/1876984469292221/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here