Un evento nell’evento: al via il Giffoni Street Fest da domani 14 Luglio

Giffoni Valle Piana non è famosa solo per la manifestazione Giffoni Film Festival, ma all’interno di essa è nata un’altra iniziativa molto affascinante, il Giffoni Street Fest.

Giffoni Street Fest è un festival nel festival, che farà appunto da apripista al GFF, e si svolgerà da Venerdì 14 Luglio e fino al giorno 22.

Giffoni quindi, in questo periodo sarà popolata non solo da grandi personalità del cinema, ma anche da tantissimi e bravissimi artisti di strada.

Napoli, il corno di Natale ancora senza dimora. Si valuta l’opzione porto

L’ormai già celebre corno del Natale di Napoli sembra aver trovato unica dimora nel porto della città. Dopo il secco “No” della Soprintendenza alle...

Previste 10 postazioni che saranno le location dove si esibiranno oltre 50 compagnie provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero e cioè da Spagna, Francia, Inghilterra, Ucraina.

Il programma del Giffoni Street Fest è ricchissimo perchè prevede oltre 200 tra spettacoli ed esibizioni di teatro, giocoleria, clown, marionette, acrobati, bolle di sapone, racconti.

Ad inaugurare la serie di spettacoli saranno i ParolaBianca.

Tra gli artisti rivelazione ci sarà il mago-comico Mr Dudi, e per i più golosi, Pizza Comedy di Raoul Gomiero.

Da notare, tra gli artisti internazionali ci saranno gli acconciatori artistici spagnoli Osadia, con la loro unica hairdressing art, i Guixot De 8, con giochi di abilità realizzati in materiale riciclato, e gli ucraini Dekru.

Altre grandi novità presentate dal Giffoni Street Fest sono il Bus Theater che costituisce un vero e proprio teatro su quattro ruote a due piani e l’arte di strada di Morks e la Baracca dei Buffoni.

Non solo acrobazie, ma anche tanta musica con con i ritmi del sud de Le Fucarìa, le coreografie dei BadaBimBumBand, i tamburi dei PegaOnda, il gospel di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel e le marching band Girlesque, The Fantomatik Orchestra, Sonora JuniorSax e Funk Off, band ufficiale dell’Umbria Jazz.

Tanti i giochi interattivi con Manuel Pucci, e anche i laboratori del riciclo (L’arte del riciclo), quelli con la terracotta (Mani in pasta), il face-painting (Weronique Art), approccio agli animali (Di te mi fido) e quelle di magia (Un due tre tocchi di Magia e Magic Labs).

Non mancheranno i caricaturisti di fama, i poeti e mostre di vario tipo.

Le location all’interno del comune di Giffoni saranno diverse: Piazza Scarpone, Umberto I, il Giardino degli Aranci, Largo De Rossi, Parco Pinocchio e Hollywood e, ovviamente, la Cittadella; ma questo sono solo alcune, senza contare gli spettacoli itineranti.

Per conoscere tutto il cartellone completo del Giffoni Street Fest ci si può collegare al sito http://www.giffonifilmfestival.it/en/programme-gff-2017/street-fest.html oppure all’evento su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/events/1876984469292221/.