In forma d’estate con l’evento Fit in the City a Salerno città

I mesi invernali di preparazione al chiuso della palestra sono ormai alle spalle ed è tempo di recarsi al parco per ossigenare i polmoni e proseguire il percorso d’allenamento che prevede anche un’itinerario alla scoperta della città di Salerno: si tratta di Fit in the City.

Dal 1 agosto e per tutto il mese, con due appuntamenti settimanali, presso il Parco Pinocchio partirà  la nuova edizione di Fit in the City, manifestazione sportiva ideata e promossa da Gaetano Rocco, direttore tecnico della palestra Up e Down Fitness.

Tra esercizi di tonificazione, corpo libero, stretching e slackline il gruppo di appassionati sportivi si divertirà tantissimo praticando sport nello spazio antistante il teatro Antonio Ghirelli.

Ottobre mese di Vendemmia: appuntamento a Pompei con il “taglio dell’uve”

Mercoledì 25 ottobre a Pompei si rinnova l’appuntamento con la tradizione. E' infatti in programma la diciottesima edizione del tradizionale “taglio dell’uve” nel vigneto...

I primi due appuntamenti sono previsti Martedì 1 Agosto e Giovedì 3 Agosto, start ore 20.30.

Fit in the City offre la possibilità di effettuare un allenamento gratuito all’aperto, e possono partecipare anche coloro che non vanno in palestra.

Cosa bisogna portare per partecipare a Fit in the City?

Scarpette, asciugamanino, acqua, e tanto sorriso!

Ad aspettare le persone ci sarà un team di trainers preparati per fornire un allenamento mirato

Come si svolge Fit in the City?

Si inizia con una fase di riscaldamento blanda di 10 minuti, e poi si passa attraverso degli allenamenti aerobici/anaeroboci (scatti, jumps, piegamenti, squats, e altro).

Se presenti si utilizzano anche corde, kettlebells, trx, e altri attrezzi.

Poi ancora si fa un lavoro funzionale sugli addominali e si conclude con un pò di stretching globale.

A cosa serve questo allenamento?

Di cerot a mantenersi in forma, a sentirsi meglio e a divertirsi seguendo un percorso allenante studiato.

“Abbiamo già iniziato questo genere di attività due anni fa scorso, ma è nel 2015 che l’abbiamo ufficializzato con l’obiettivo di offrire a tutte le persone che desiderano mantenersi in forma durante l’estate l’opportunità di allenarsi con un istruttore qualificato completamente in forma gratuita – commenta il direttore tecnico Gaetano Rocco – la frequenza è due volte a settimana tra allenamento funzionale all’aperto, corpo libero, corsa, stretching poi c’è l’impiego della palla medica, delle bande elastiche e di altre attrezzature che portiamo dalla palestra per agevolare il lavoro che svolgiamo all’aperto. C’è anche la possibilità di provare il settore della slackline nella quale si lavora in sospensione su una corda. Invito tutti gli interessati a unirsi a noi per vivere intense serate di sport e divertimento”.