Festival Sky Arte si terrà a Napoli dal 5 al 7 Maggio 2017

La prima edizione del Festival Sky Arte si terrà nella città di Napoli.

L’appuntamento è per il prossimo mese di Maggio dal giorno 5 al giorno 7.

Festival Sky Arte è una tre giorni in cui la faranno da padrone teatro, musica, arte classica e contemporanea, fotografia e street art.

La manifestazione è chiaramente organizzata dal network Sky, che con questo evento vuole celebrare l’arte andando oltre i programmi del piccolo schermo.

Grande onore per Napoli, ricca di un patrimonio preziosissimo sia culturale che artistico, essere scelta come location del festival, organizzato in collaborazione con il Polo Museale della Campania e il Comune di Napoli.

Il tema del Festival Sky Arte sarà La Rigenerazione.

Il filo conduttore quindi sarà la rinascita dell’arte a della creatività.

Presente per tutta la durata del Festival ci sarà anche Sky Academy, che a Napoli proporrà proprie iniziative dedicate a bambini e ragazzi; alcune saranno riconducibili a progetti già avviati, mentre altre si stanno preparando per l’anno prossimo.

Scopo è sempre quello di far trionfare il talento dei più giovani stimolandone la creatività.

Il posto prescelto a Napoli come quartier generale del Festival e per le attività di Sky Academy sarà il Museo Pignatelli.

La struttura e la villa monumentale siti sulla Riviera di Chiaia ospiteranno dibattiti, proiezioni, workshop e le attività dell’accademia del famoso network televisivo.

Invece, il Festival Sky Arte avrà più siti durante la tre giorni, come il Museo MADRE, che ospiterà l’evento inaugurale del Festival.

Altra location sarà il Palazzo Zevallos Stigliano insieme alle basiliche di San Gennaro Extra Moenia e di Santa Maria della Sanità dove si terranno spettacoli teatrali e il concerto di un grande musicista italiano.

Tutti gli eventi targati Festival Sky Arte saranno gratuiti e aperti al pubblico su prenotazione, e questo fino ad esaurimento dei posti disponibili, quindi se si vuole partecipare bisogna affrettarsi.