Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava: anticipazioni dal Santuario

E’ dello scorso Mercoledì 5 Aprile il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato della Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava, con alcune anticipazioni sulle attività organizzate in occasione dell’edizione di quest’anno.

Il Comitato Festa 2017 ha proclamato i solenni festeggiamenti per la ricorrenza di Sant’Antonio, che si terranno sicuramente il giorno 13 Giugno ma anche qualche giorno prima e dopo la festività.

La prima grande novità prevista per la Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava è l’organizzazione del Festival di Arte Pirotecnica che ospiterà bravissimi fuochisti del salernitano ma anche da fuori regione.

Programmi Tv Stasera 21 Aprile in Onda su Rai, Mediaset, La7

Scopriamo anche per oggi i programmi tv stasera 21 Aprile 2018 in onda sulle principali emittenti nazionali. Partiamo dalle reti Rai. Su Rai1, ore 20:35 Ballando con le stelle Torna lo storico talent show condotto...

Il Festival di Arte Pirotecnica, sottotitolo “Tra tradizione e tecnologia”, si terrà nelle date 12 e 17 Giugno 2017, con uno spettacolo di fuochi pirotecnici il Lunedì, e ben 3 il Sabato.

Precisamente il programma prevede per Lunedì 12 Giugno, alle ore 24, uno spettacolo “piromusicale” dal titolo “Arte Pirotecnica unita alla Musica” a cura della Pirotecnica 5 Stelle, direttamente da San Marzano sul Sarno, provincia di Salerno.

Invece, per Sabato 17 Giugno, sono in programma 3 spettacoli con i fuochi d’artificio, e sono:

  • alle ore 10.30, un’uscita dal titolo “Arte coreografica e scenografica” a cura di Zio Piro, di Gianni Vaccalluzzo dal comune di Belpasso, provincia di Catania, insieme a Senatore Fireworks, azienda di Cava de’ Tirreni di proprietà di V. Senatore e Figli;
  • alle ore 15.30, si terrà una gara Pirotecnica diurna, dal titolo “Arte Pirotecnica di Giorno” a cura di L’Artificiosa, dei fratelli Di Candia da Sassano, provincia di Salerno, e di Pirotecnica Mattei, di proprietà di Claudio e Luca Mattei, direttamente da Castelliri, provincia di Frosinone;
  • alle ore 23.30, avrà luogo la gara di fuochi in notturno, titolo dell’appuntamento “Arte Pirotecnica di Notte”, a cura di Senatore Fireworks Cava de’ Tirreni, di Luigi di Matteo Fireworks, da Sant’Antimo (Na), e di Zio Piro, da Belpasso (Ct).

Insomma, stando a queste succulente anticipazioni, la Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava sarà un’esplosione di colori in cielo sia di giorno che la sera, e questa è sicuramente solo una parte delle attività programmate per questa grande solennità.

Ci aspettiamo dal Santuario di San Francesco ulteriori aggiornamenti.