Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava: anticipazioni dal Santuario

E’ dello scorso Mercoledì 5 Aprile il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato della Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava, con alcune anticipazioni sulle attività organizzate in occasione dell’edizione di quest’anno.

Il Comitato Festa 2017 ha proclamato i solenni festeggiamenti per la ricorrenza di Sant’Antonio, che si terranno sicuramente il giorno 13 Giugno ma anche qualche giorno prima e dopo la festività.

La prima grande novità prevista per la Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava è l’organizzazione del Festival di Arte Pirotecnica che ospiterà bravissimi fuochisti del salernitano ma anche da fuori regione.

Salerno, rubati 3 furgoni: su fiancata la scritta «Snam Gas». Psicosi terrorismo

Un'allerta terrorismo fake circola a Salerno dopo il furto, nella notte di domenica, di tre furgoni Ducato da un’autorimessa della provincia. E in città...

Il Festival di Arte Pirotecnica, sottotitolo “Tra tradizione e tecnologia”, si terrà nelle date 12 e 17 Giugno 2017, con uno spettacolo di fuochi pirotecnici il Lunedì, e ben 3 il Sabato.

Precisamente il programma prevede per Lunedì 12 Giugno, alle ore 24, uno spettacolo “piromusicale” dal titolo “Arte Pirotecnica unita alla Musica” a cura della Pirotecnica 5 Stelle, direttamente da San Marzano sul Sarno, provincia di Salerno.

Invece, per Sabato 17 Giugno, sono in programma 3 spettacoli con i fuochi d’artificio, e sono:

  • alle ore 10.30, un’uscita dal titolo “Arte coreografica e scenografica” a cura di Zio Piro, di Gianni Vaccalluzzo dal comune di Belpasso, provincia di Catania, insieme a Senatore Fireworks, azienda di Cava de’ Tirreni di proprietà di V. Senatore e Figli;
  • alle ore 15.30, si terrà una gara Pirotecnica diurna, dal titolo “Arte Pirotecnica di Giorno” a cura di L’Artificiosa, dei fratelli Di Candia da Sassano, provincia di Salerno, e di Pirotecnica Mattei, di proprietà di Claudio e Luca Mattei, direttamente da Castelliri, provincia di Frosinone;
  • alle ore 23.30, avrà luogo la gara di fuochi in notturno, titolo dell’appuntamento “Arte Pirotecnica di Notte”, a cura di Senatore Fireworks Cava de’ Tirreni, di Luigi di Matteo Fireworks, da Sant’Antimo (Na), e di Zio Piro, da Belpasso (Ct).

Insomma, stando a queste succulente anticipazioni, la Festa di Sant’Antonio 2017 a Cava sarà un’esplosione di colori in cielo sia di giorno che la sera, e questa è sicuramente solo una parte delle attività programmate per questa grande solennità.

Ci aspettiamo dal Santuario di San Francesco ulteriori aggiornamenti.