Ferragosto Napoli: ecco tutti gli appuntamenti in città

Sono giunti a Napoli migliaia di turisti per visitare la città. Un Ferragosto da tutto esaurito nel capoluogo partenopeo, ce vivrà questo 15 agosto come al solito con grande entusiasmo all’insegna del divertimento.

Saranno diverse le iniziative per Ferragosto che si svolgeranno a Napoli. Spettacoli sul lungomare Caracciolo con le tammorre che risuoneranno per tutta la serata facendo ballare turisti e residenti che si riverseranno in strada.

Rimarranno aperti a Ferragosto anche tantissimi musei. Imperdibile “Il Martirio di Sant’Orsola” del Caravaggio alla galleria Zevallos di Stigliano nella centralissima via Toledo a Napoli.

Il logo di Salerno: ecco la storia completa della S diventata simbolo della città

Nel 2011, per volontà del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, il grafico Vignelli disegnò il tanto contestato logo di Salerno, lavoro che suscitò molte...

Altro appuntamento ferragostano quello con San Gennaro. Il museo dove è custodito il tesoro del Patrono, più ricco di quello della Corona inglese. Fra le opere in mostra la leggendaria mitra gemmata costellata da 3964 pietre preziose.

Rimarrà aperto fino alle ore 19 e 30 anche Castel Sant’Elmo e la Certosa e il Museo di San Martino, orario appena più ridotto per il museo Duca di Martina e il parco della villa Floridiana.

Per i tanti turisti giunti a Napoli questo Ferragosto può essere l’occasione giuste per visitare il museo di Capodimonte, con una sosta nel bosco che lo circonda. La galleria ospita opere straordinarie e i giardini sono stati al centro di un recupero e una risistemazione che li ha resi ancora più accoglienti.

Aperto anche il Mann, il museo Archeologico nazionale è una tappa imperdibile per chi vuole conoscere Napoli e le sue radici di epoca greco romana. Disponibile per visite guidate anche il Teatro San Carlo. Fino alle ore 20 ci si potrà recare anche al Palazzo Reale per scoprire bellezze uniche.

Come al solito Napoli si conferma città che riesce a coniugare bellezza, divertimento, storia e cultura. Ferragosto può essere un’occasione per scoprirne anche solo una di tutte queste sfaccetature.