In Italia Ferragosto da tutto esaurito. Ecco quanto si spende in Campania

Sarà un Ferragosto sold out in tutta Italia. Il bel paese di conferma una delle mete più ambite al mondo per trascorrere il 15 di Agosto. A confermare i dati i netta ascesa rispetto agli anni passati, un’indagine effettuata dai balneatori della Cna, gli stabilimenti di molte regioni dal 13 al 21 agosto sfiorano il sold out. Si va dal 98% di posti prenotati in Liguria e Sardegna al 95% di Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Sicilia e Toscana.

I turisti che hanno prenotato nei nove caldissimi giorni che vanno dal 13 al 21 agosto saranno costretti a fare i conti con un numerosissime richieste e poche possibilità di esaudirle, con un inevitabile rincaro dei prezzi. Ma quanto spenderà per servizi, cibo e bevande una famiglia di quattro persone (genitori e due bambini) che sceglie le spiagge italiane a Ferragosto e dintorni? Secondo i calcoli della Cna, la spesa va da un minimo di 360 a un massimo di 495 euro, con una media di 444 euro.

Ovviamente i prezzi variano da regione a regione. La famiglia tipo spende quotidianamente dai 40 euro di Basilicata, Calabria e Molise ai 45 di Campania e Marche, dai 50 di Abruzzo, Lazio, Puglia e Sicilia ai 55 euro di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Sardegna, Toscana e Veneto.