Fabbrica Salerno: ecco chi ha vinto il contributo al concorso di idee

Foto by Fanpage Facebook Fabbrica Salerno

L’iniziativa Fabbrica Salerno ha concluso la fase di selezione tra i vari progetti presentati.

Il concorso di idee era destinato alla realizzazione di progetti di microimpresa presentati da giovani sotto i 35 anni di età della provincia e della città di Salerno, e ha messo in palio un premio in denaro a sostegno per le prime 10 idee.

Dal comunicato stampa diffuso, apprendiamo che nel complesso i progetti presentati sono stati ben 29, e tutti quanti potranno contare su una squadra di esperti che faranno loro da “coach” per entrare nel mondo dell’imprenditoria giovanile.

Le proposte arrivate all’attenzione della commissione selezionatrice sono di diversa natura, e provenienti da tutta la provincia di Salerno; si tratta di proposte molto creative, innovative e qualificate.

Insomma, tutti progetti validi, tanto è vero che gli esaminatori di Fabbrica Salerno, che si sono presi ulteriore tempo per analizzare il tutto, hanno deciso di concedere l’attività di coaching imprenditoriale anche alle altre diciannove idee presentate che non hanno vinto il premio in denaro, ma comunque meritevoli di essere rese concrete.

Le prime dieci progettualità della graduatoria ricevono un premio di mille euro per la messa in atto, e si tratta di iniziative appartenenti a vari campi: fotografia, gastronomia, sport e sociale, cultura, intrattenimento, terzo settore, moda, turismo, territorio, sanità ecc.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione, nella persona del Sindaco Vincenzo Napoli e  degli Assessori Nino Savastano e Roberto De Luca, primi promotori di Fabbrica Salerno, e grazie anche alla collaborazione dei partner Associazione Effetti Collaterali, Associazione Stay Young, A.P.S. Avalon, Associazione FabLab Salerno, Ninja Marketing Srl e QS & Partners S.n.c. di V. Quagliano & C.

Ecco i primi dieci progetti che appunto hanno meritato di vincere il concorso Fabbrica Salerno:

Skatepark e Area Polisportiva, A.S. Couture, Fuori dal Sacco – Coming Out di Fumettisti e Illustratori, Sedia Sell, Produzione Artigianale Gluten Free, LEVA_Laboratorio di Cultura Materiale, #StreetSa, Just In Time Salerno, Studio Fotografico Federico Fasulo, Yourdoc.it.

Per visualizzare la graduatoria completa, basta collegarsi al sito del Comune di Salerno alla sezione News presente in homepage.