Estate di salute con gli agrumi nelle spa della Costa d’Amalfi

Per molti “estate” è sinonimo di “relax”. Dopo un intenso anno di lavoro sono molti gli italiani e gli stranieri che hanno deciso di passare le vacanze in Campania sia per rilassarsi che per visitare la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina.

Tra una prelibatezza culinaria ed un’altra e tra panorami mozzafiato e un giro in barca, non c’è niente di meglio di godere di un po’ di relax in una delle numerose spa del nostro territorio che riescono a ridare una nuova armonia sia alla mente che al corpo.

A farla da padrone nelle spa della Costa d’Amalfi sono ancora una volta gli agrumi. Limoni ed arance non sono infatti usati solo in cucina per dare un tocco in più ai piatti di pesce, ma anche come cosmetici. Gli agrumi sono un ottimo ingrediente per i trattamenti di bellezza poiché permettono di tonificare, levigare e purificare la pelle rendendola più luminosa.

“Notte del Panettone”, anche Sal De Riso all’evento della Gazzetta dello Sport

Tra i sei maestri pasticceri selezionati dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, nel suo  côté  gourmand, La gazza golosa, per la "Notte del Panettone"...

I benefici degli agrumi però non si limitano solo ai trattamenti di bellezza ma anche a quelli della mente. Tramite il potere dell’aromaterapia, arance e limoni sono in grado di rilassare la mente e il corpo con i loro profumi, andando anche a ristabilire l’equilibrio psico – fisico e quello energetico.

Tra le numerose spa che albergano la nostra Costa, una menzione va a Laqua Charme &Boutique di Meta di Sorrento dove ci si può rilassare con trattamenti come lo scrub viso con fagottini di limone di Sorrento o con il massaggio linfodrenaggio con olio d’oliva e oli essenziali di limoni di Sorrento.

Ad Amalfi una menzione particolare merita la spa dell’Hotel Santa Caterina. Tra sentieri, agrumeti e giardini, si arriva alla piscina di acqua di mare, al solarium, al centro fitness, al bar e al ristorante all’aperto. La spa è un vero e proprio centro di benessere dove si viene coccolati con massaggi al limone “Oro di Amalfi” o con lo scrub energizzante all’arancia.