Emergenza maltempo Costa d’Amalfi: domani scuole chiuse a Maiori e Minori

Chiusura, in via precauzionale, di ogni scuola di ordine e grado a seguito dell’allerta meteo diramata stamane dalla Protezione Civile della Regione Campania. E’ stata disposta poco fa in Costa d’Amalfi dai sindaci di Maiori e Minori, Antonio Capone e Andrea Reale, che hanno deciso di tenere chiusi gli istituti delle rispettive cittadine nella giornata di domani 11 settembre.

«L’ordinanza di chiusura per pubblica incolumità si riferisce ai soli istituti scolastiche che avevano deciso l’apertura anticipata» si legge in una nota diffusa dal sindaco di Minori nella quale si chiede la massima diffusione della notizia onde evitare episodi di disagio per tutte le famiglie interessate.

Nella giornata di domani, in base all’evolversi delle condizioni meteo, si deciderà se prolungare o meno la chiusura dei plessi. Analoga iniziativa è stata assunta questa mattina dal sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli, al termine della riunione del Centro Operativo Comunale convocato per effetto dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale.

Terremoto in provincia di Salerno. Scossa di magnitudo 2.3 nelle acque del Cilento

Ancora una scossa di terremoto in provincia di Salerno. I sismografi dell’istituto nazionale geofisica e vulcanologia hanno registrato alle ore 13 circa una scossa di...

A seguito delle criticità causate dagli incendi boschivi di questa estate e dell’Ordinanza Sindacale n°356 del 7.09.2017, che ha precauzionalmente equiparato, per le aree di criticità, il codice arancione al codice rosso, il Sindaco di Cava de’ Tirreni Servalli ha emesso nuova Ordinanza per la chiusura di tutte le scuole cittadine, domani lunedì 11 settembre e di evacuazione di 16 famiglie residenti in località San Felice sul versante nord est del territorio comunale. L’inizio dell’anno scolastico quindi è previsto per martedì 12 settembre.