Edward Norton in Costa d’Amalfi. Ieri, serata con amici alle Arcate di Atrani / Foto

L’attore americano Edward Norton in vacanza in Costiera Amalfitana. Complice come sempre l’amicizia con Giuseppe Palumbo, la star di Hollywood si sta godendo un periodo di relax lungo la Divina, che ogni anno, a giugno, è sempre più tappa obbligata delle sue vacanze.

E ieri sera, ad Atrani, digressione gastronomica al ristorante Le Arcate dove con un nutrito gruppo di amici si è concesso una full immersion tra i profumi e i sapori della cucina amalfitana.

A Lewis ed alla comitiva che ha preso posto ai tavoli collocati a pochi metri dal mare sono stati serviti alcuni piatti della tradizione tra cui le alici, sia marinate che fritte, insalata di mare e poi un assaggio di risotto e di spaghetti all’atranese. Il tutto innaffiato da buon vino locale. Per finire gelato al limone.

Notte di incendi in Costiera. A Tovere di Amalfi e Tramonti è l’inferno /...

Ancora fiamme, ancora incendi, ancora dolore per la Costiera Amalfitana. Sarà una nottata di fuoco per gli spaventosi incendi divampati a Tovere, frazione di Amalfi e...

Il volto noto del cinema americano non è passato inosservato soprattutto ai tanti clienti che affollavano i tavoli all’aperto del ristorante gestito dai fratelli Andrea, Antonio e Sergio Buonocore. Alcuni, infatti, dopo averlo riconosciuto si sono avvicinati per chiedergli una foto ricordo. Edward Norton, affabile e disponibile come sempre, non ha negato a nessuno il piacere e la gioia di stringergli la mano e di posare per un memorabile scatto in riva al mare di Atrani.

Anche lui poco dopo ha fatto altrettanto, scattandosi un selfie con il figlio dell’amico Giuseppe. Una foto, con alle spalle la monumentale chiesa della Maddalena e il tratto di mare che bagna la spiaggia, che non ha lesinato di ostentare con fierezza anche agli owner del ristorante.

E prima di andare via ha salutato Andrea Buonocore, un trascorso da canottiere tra il gozzo e il galeone amalfitano, in modo assai originale: «A Hollywood ti farebbero fare la controfigura di Hulk». Così gli ha detto Norton che nel 2008, proprio di quel film, fu il protagonista nei panni di Bruce Banner.