Doppia tromba d’aria ad Amalfi e Praiano prima del nubifragio / Video

Doppia tromba d’aria in Costiera Amalfitana prima del nubifragio che si è abbattuto per oltre un’ora. Il primo, spettacolare, vortice si è formato al largo di Positano ed è avanzato fino a dissolversi sul promontorio di Praiano, l’altro invece al largo di Amalfi incredibilmente scomparso in un suggestivo arcobaleno spuntato in mezzo al mare. Un pomeriggio spettacolare quello di oggi in Costiera prima della paura del maltempo che si è abbattuto con violenza poco dopo le 15.30. A documentare le trombe d’aria sono stati in tanti che hanno inondato la rete di video e di immagini. L’enorme vortice che si è formato al largo di Positano si presentava con un consistente tronco d’acqua ed avanzava minaccioso fino alla costa lungo la quale si è poi “rotto”, così come dicono in gergo i marinai”, senza per fortuna creare danni.

tromba-daria-amalfi

Ad Amalfi la tromba d’aria formatasi per effetto dell’avanzata del maltempo si è presentata in forma estremamente flebile al centro della rada prima poi di sciogliersi quasi miracolosamente all’interno di un arcobaleno generatosi grazie a un raggio di sole spuntato dalle nuvole. Pochi minuti dopo è arrivata la tempesta che ha messo in allarme le popolazioni per oltre un’ora.

Schianto Eurofighter a Terracina, la testimonianza di una donna di Maiori / Foto e...

Sono tutti sotto choc sul litorale laziale teatro questo pomeriggio di un incidente aereo in cui ha perso la vita un capitano pilota dell'aeronautica...

Posted by Amalfinotizie on Thursday, November 3, 2016