Arte e cibo in felice unione con DegustArte Salerno il 16 e 17 Settembre

Torna il consueto appuntamento post-estivo con DegustArte Salerno, la kermesse che da alcuni anni valorizza le tradizioni artigianali, artistiche, architettoniche e gastronomiche del territorio salernitano.

Questa edizione 2017 si svolgerà nel fine settimana 16-17 Settembre nei suggestivi ed eleganti spazi del Castello Arechi, roccaforte simbolo della città di Salerno.

Nutrito il programma: degustazioni tipiche, esposizioni di artigianato, incontri a tema, laboratori, show cooking, tiro con l’arco storico, canti e danze popolari, teatrino e artisti da strada.

Ravello: Totò trova casa all’Hotel Caruso. Un busto in ricordo dei suoi soggiorni in...

Martedì 19 settembre sarà per sempre il giorno di Totò a Ravello: verrà infatti scoperto, alle 18.30, un busto bronzeo di Totò al Belmond...

In ognuno dei giorni, avvio delle attività alle ore 18:00.

Il Complesso Monumentale Medievale di Salerno contiene il Castello con la parte storica e alcuni Saloni in cui è possibile effettuare eventi convegnistici e cerimonie private, il Parco Naturalistico, il Museo Medievale, il Museo Multimediale, inoltre, ospita la sede dell’Enoteca Provinciale di Salerno e un caratteristico punto ristoro.

Il Castello medievale, situato ad un’altezza di circa 300 metri sul livello del mare, fu utilizzato grazie al principe Arechi II, come fortezza difensiva della capitale del ducato.

Il nucleo principale è costituito da una sezione centrale protetta da torri, unite tra di loro con una cinta muraria merlata.

Un viaggio alla riscoperta delle tradizioni artigianali, artistiche ed architettoniche e dei sapori del nostro territorio.

Storie di arti, botteghe, sapori. Storie di legami con l’identità del passato, una ricchezza che va recuperata volta per volta.

DegustArte Salerno percorre per il 3° anno la strada della riscoperta del “bello salernitano”, raccontato in tutte le forme possibili: il piatto tipico, gli strumenti antichi al servizio della manualità, la performance artistica tradizionale.

Una filosofia che ispira da sempre l’Agenzia di Event Planner “Mestieri e Sapori”, organizzatrice della kermesse

Non solo enogastronomia al DegustArte 2017.

Nel rispetto di una formula che comprenda il saper fare a 360°, ecco dunque anche l’artigianato, che avrà uno “galleria dedicata” in cui poter mettersi in mostra nel modo migliore.

L’ingresso costa 3 euro.

Per informazioni e contatti si può telefonare a questi numeri: 329 8467807 e 345 6150238; oppure scrivere una mail a info@mestieriesapori.com.