Tanta curiosità a Salerno dove, alla prime luci dell’alba, è stata notata una tenda sulle aiuole del lungomare.

Salerno dunque si sveglia così: con un appostamento di fortuna creato da qualcuno per passare questa fresca notte di settembre.

La comicità della vicenda non sta però nella tenda in sé, ma nel fatto che questo rifugio è stato allestito proprio a poche centinaia di metri dal luogo in cui avverrà la pomposa inaugurazione della nuova Piazza della Libertà.

Infatti, l’immagine di una tenda su una della aiuole del lungomare stride fortemente con l’evento del taglio del nastro che avverrà nel pomeriggio.

Nonostante questo, quasi certamente le forze dell’ordine hanno già provveduto a sgombrare la zona occupata dal misterioso campeggiatore della notte.

Il campeggiatore, infatti, è stato bravo a costruire questa tenda approfittando sia delle oscurità, sia delle ore in cui le forze dell’ordine non erano in circolazione.

Incerta è l’identità del campeggiatore e il motivo che l’ha spinto ad accamparsi in tenda.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.