Costiera Amalfitana: il veliero Royal Clipper nelle acque di Positano

Un meraviglioso veliero ha solcato nei giorni scorsi le acque di Positano, si tratta del Royal Clipper., ad oggi è il più veloce al mondo l’unico veliero a 5 alberi e 42 vele. Lungo 134 metri, elegante e dotata di ogni comfort. Royal Clipper può ospitare fino a 227 passeggeri.

Diverse le attività a disposizione degli ospiti, che possono decidere di sdraiarsi sul bordo delle tre piscine, salire senza pericolo fin sulla coffa, da dove si ammirano panorami di straordinaria bellezza. E ancora, rilassarsi nei luminosi spazi interni, dati da un atrio a tre piani dove filtrano i raggi del sole, accomodarsi nell’elegante sala da pranzo, utilizzare la comoda piattaforma per tuffarsi in mare o dedicarsi agli sport acquatici ed alle immersioni. A disposizione dei passeggeri anche un beauty centre, il “Captain Nemo”, con thalassoterapia, massaggi, idroterapia e altre cure di benessere.

Il veliero più grande al mondo è il Sailing Yacht costruito da Blohm + Voss. Imbarcazione a tre alberi di altezza pari a 91 metri, otto ponti e uno scafo in acciaio lungo 142 metri, Sailing Yacht “A” è dotato anche di un’area di osservazione subacquea, un elicottero e una piscina. Il suo valore attuale è di circa 360 milioni di euro.

Chiusura statale 145 Sorrentina: riapertura solo al termine dei lavori

 Anas comunica che, si è svolta quest’oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione finalizzata al confronto con gli Enti territorialmente competenti circa gli...

Sul secondo gradino del podio un imbarcazione costruita nel 1931, il Sea Cloud ha cambiato molti nomi in questi decenni : Hussar V, Angelita, Patria, Antarna ma ciò che non è mai mutata è la sua maestosità. Lunga 96,35 metri, è dotata di ampi spazi e cabine confortevoli atte ad accogliere fino a 34 passeggeri, oltre i 60 dell’equipaggio.

Direttamente dal cantiere tedesco Lürssen di Brema, la terza barca a vela più grande del mondo: EOS. Il veliero è lungo 82,6 metri e può trasportare fino a 16 persone, oltre ai 21 dell’equipaggio. Il suo valore si aggira intorno ai 104 milioni di euro