Costiera Amalfitana: il veliero Royal Clipper nelle acque di Positano

Un meraviglioso veliero ha solcato nei giorni scorsi le acque di Positano, si tratta del Royal Clipper., ad oggi è il più veloce al mondo l’unico veliero a 5 alberi e 42 vele. Lungo 134 metri, elegante e dotata di ogni comfort. Royal Clipper può ospitare fino a 227 passeggeri.

Diverse le attività a disposizione degli ospiti, che possono decidere di sdraiarsi sul bordo delle tre piscine, salire senza pericolo fin sulla coffa, da dove si ammirano panorami di straordinaria bellezza. E ancora, rilassarsi nei luminosi spazi interni, dati da un atrio a tre piani dove filtrano i raggi del sole, accomodarsi nell’elegante sala da pranzo, utilizzare la comoda piattaforma per tuffarsi in mare o dedicarsi agli sport acquatici ed alle immersioni. A disposizione dei passeggeri anche un beauty centre, il “Captain Nemo”, con thalassoterapia, massaggi, idroterapia e altre cure di benessere.

Il veliero più grande al mondo è il Sailing Yacht costruito da Blohm + Voss. Imbarcazione a tre alberi di altezza pari a 91 metri, otto ponti e uno scafo in acciaio lungo 142 metri, Sailing Yacht “A” è dotato anche di un’area di osservazione subacquea, un elicottero e una piscina. Il suo valore attuale è di circa 360 milioni di euro.

Amalfi: il manager Geppino Afeltra eletto nell’Agenzia Regionale per la Promozione del turismo

Il manager salernitano Geppino Afeltra, vice presidente del Comitato Regata Storica di Amalfi, è uno dei cinque esperti eletti nel Consiglio di indirizzo dell’Agenzia...

Sul secondo gradino del podio un imbarcazione costruita nel 1931, il Sea Cloud ha cambiato molti nomi in questi decenni : Hussar V, Angelita, Patria, Antarna ma ciò che non è mai mutata è la sua maestosità. Lunga 96,35 metri, è dotata di ampi spazi e cabine confortevoli atte ad accogliere fino a 34 passeggeri, oltre i 60 dell’equipaggio.

Direttamente dal cantiere tedesco Lürssen di Brema, la terza barca a vela più grande del mondo: EOS. Il veliero è lungo 82,6 metri e può trasportare fino a 16 persone, oltre ai 21 dell’equipaggio. Il suo valore si aggira intorno ai 104 milioni di euro