Costiera Amalfitana: ecco sei buoni motivi per visitarla secondo “Her”

La Costiera Amalfitana è una delle località più belle d’Italia e non solo. Migliaia di turisti ogni anno vi giungono per visitarla e ammirarle le infinite bellezze. Paesaggi mozzafiato, stradine caratteristiche, cittadine pittoresche, che fanno parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

La rivista “Her” rivela ai propri lettori 6 buoni motivi per visitare la Costiera Amalfitana. Il primo consiglio è quello di visitare la Divina attraversando la statale 163 che fornisce un panorama unico, ovviamente bisognerebbe tenere la fotocamere sempre a portata di mano, per immortalare momenti unici.

Il secondo consiglio è quello di assaggiare i prodotti tipici e le unicità culinarie della Costiera Amalfitana. La freschezza e la bontà dei frutti di mare rendono speciali i pranzi e le cene nei vari ristoranti della Divina.

Immacolata Concezione: origine e significato dell’8 Dicembre

L'Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l'8 Dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine...

Tantissime le bellezze artistiche e storiche della Costiera Amalfitana, dalla  gloriosa cattedrale del XIII secolo a Amalfi fino alla storica cittadina di Atrani, per assaporare la grande cultura italiana.

La Divina secondo la rivista è un punto d’appoggio unico poter esplorare anche tante altri posti ad essa vicina. A partire da Capri, ad Ischia, a Pompei continuando verso Sorrento per finire verso Napoli.

La Costiera Amalfitana offre spiagge bellissime, in scenari unici che secondo la rivista bisogna che siano visitati. Una costa frastagliata, con tantissime baie ed insenature rocciose, principalmente visitabili via mare.

La Costiera offre ai propri visitatori anche l’opportunità di fare tante attività a contatto con la natura e all’aria aperta. Fare escursioni sul sentiero degli Dei, permetterà ai visitatori di ammirare le bellezze di Praiano e Positano, con vedute uniche.

La Divina si conferma terra dal fascino unico che continua ad affascinare i turisti di tutto il mondo.