Costiera Amalfitana: arriva la bella stagione e tornano i delfini / VIDEO

Con l’arrivo della bella stagione i delfini tornano a fare visita alla Costiera Amalfitana. L’ultimo avvistamento è di ieri quando un gruppo di mammiferi è stato ripreso in tutta la sua bellezza nelle acque di Punta Campanella a Positano.

La sinuosità nei movimenti degli animali ha lasciato a bocca aperta i turisti che si trovavano in zona. Per l’ennesima volta la Costiera Amalfitana ospita i delfini, che si divertono a compiere le loro evoluzione nelle acque blu del nostro mare.

Non si tratta del primo avvistamento nel mare della Costiera Amalfitana, anzi, si tratta di un fenomeno che per fortuna avviene abbastanza spesso. Uno spettacolo della natura unico che emoziona ogni qual volta si ripete.

Sedicesimi Europa League: il Napoli pesca il Lipsia. Ecco gli abbinamenti delle italiane

Dopo i sorteggi di Champions League che hanno visto la fortuna sorridere alle italiane, è ora il momento dei sorteggi dei sedicesimi di Europa...

Solo tre mesi fa, infatti,  a Puolo tra i comuni di Sorrento e Massa Lubrense, gli operatori dell’area marina protetta di Punta Campanella sono stati attratti dai salti e dalle evoluzioni che compievano un gruppo di mammiferi, hanno così deciso di avvicinarsi per osservarli e ammirarli.

Nello scorso novembre alcuni cetacei hanno accompagnato il viaggio in barca di turisti e operatori dalla meravigliosa Capri fino in Costiera Amalfitana. Un viaggio diventato unico, non solo per le bellezze che hanno potuto ammirare gli occupanti del natante, ma soprattutto perchè a pochissimi metri di distante i delfini componevano una cornice stupenda.

Per chiunque volesse godersi lo spettacolo dei delfini nelle meravigliose acque di Positano, di seguito inseriamo il video postato sulla pagina facebook di “Cartotrekking Escursioni Amalfi Coast”

#delfini o #sirene?Chissà! Ecco un magico avvistamento durante una #escursione a #puntacampanella, a due passi dall'isola di #Capri! Luoghi ricchi di #storia e #leggende#delphin or #sirens?This is what you can see #hiking on the #path of #sorrentopeninsula and #amalficoast! Here we are at #campanellatip, a stone's throw away from #Capri!#natura #nature #sea #environment #wildlife #trekking

Publié par Cartotrekking Escursioni Amalfi Coast sur jeudi 18 mai 2017