Costiera Amalfitana: lo spettacolo dei delfini nelle acque di Erchie / VIDEO

I bagnanti della spiaggia di Erchie nel comune di Maiori questa mattina hanno potuto assistere allo spettacolo dei delfini che hanno danzato nelle acque della Costiera Amalfitana.

Ovviamente l’avvistamento ha destato grande curiosità tra le persone presenti in spiaggia, che hanno immortalato le evoluzioni dei cetacei, che per alcuni minuti hanno volteggiato a largo di Erchie.

Con l’arrivo della bella stagione capita spesso che i delfini scelgano le nostre acque per mostrare i loro sinuosi movimenti, in genere in gruppo, uno spettacolo della natura unico che emoziona ogni qual volta si ripete.

Incendi Costiera: notte di fuoco sopra Maiori. Bruciano di nuovo i monti del Demanio...

Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Da stanotte, complice il vento forte che spirava nella vallata di Maiori, si è improvvisamente riavvivato un focolaio tra...

Come detto non si tratta del primo avvistamento avvenuto nel mare della Divina. Solo un mese fa un gruppo di mammiferi è stato ripreso in tutta la sua bellezza nelle acque di Punta Campanella a Positano.

Stesso spettacolo che si è ripetuto a Puolo tra i comuni di Sorrento e Massa Lubrense, dove gli operatori dell’area marina protetta di Punta Campanella sono stati attratti dai salti e dalle evoluzioni che compievano un gruppo di mammiferi, hanno così deciso di avvicinarsi per osservarli e ammirarli.

Nello scorso novembre alcuni cetacei hanno accompagnato il viaggio in barca di turisti e operatori dalla meravigliosa Capri fino in Costiera Amalfitana. Un viaggio diventato unico, non solo per le bellezze che hanno potuto ammirare gli occupanti del natante, ma soprattutto perchè a pochissimi metri di distante i delfini componevano una cornice stupenda.

Per chiunque volesse ammirare lo spettacolo dei delfini che volteggiano nel mare di Erchie vi proponiamo il video realizzato da Antonio Menna.