Costa d’Amalfi: un birdgarden in ogni scuola per la nidificazione degli uccelli

La Lega italiana protezione uccelli (Lipu) Sezione di Salerno ha organizzato un’importante manifestazione per gli studenti delle scuole medie della Costa d’Amalfi.

Lo scorso 9 febbraio a Minori e il giorno seguente a Maiori, il responsabile della sezione Lipu di Salerno, Gennario Manzo insieme con Gioacchino Di Martino del WWF hanno incontrato gli studenti delle scuole medie per illustrare l’importanza di un rapporto corretto con l’ambiente naturale.

In particolare si è sottolineata la necessità di aiutare i piccoli uccelli superare le difficoltà del periodo invernale con la creazione di un piccolo birdgarden nei cortili dei rispettivi plessi.

Costiera Amalfitana: il veliero Royal Clipper nelle acque di Positano

Un meraviglioso veliero ha solcato nei giorni scorsi le acque di Positano, si tratta del Royal Clipper., ad oggi è il più veloce al mondo l'unico...

Dopo una illustrazione del significato dell’operazione svolta anche con l’accompagnamento di diapositive, i due operatori hanno proceduto, alla presenza degli alunni, della Dirigente Milena Satriano e dei professori referenti, Raffaela Fasano e Giovanni Parascandolo, all’installazione di piccole mangiatoie e di cassette nido per favorire la nidificazione ormai imminente

L’intervento, realizzato nell’ambito di un progetto approvato e finanziato dall’ente Parco dei Monti Lattari per tutto il territorio del Parco, interesserà anche altri istituti scolastici della nostra Costiera.