Costa d’Amalfi: festa di nozze in barca a vela. Coppia australiana con 60 invitati / Foto

Sulla spiaggia o in location suggestive: in Costa d’Amalfi ci si sposa ovunque. E tutti sono matrimoni che passano alla storia grazie anche all’estro e la creatività dei wedding planner locali che assistono coppie italiane o straniere nell’organizzazione delle nozze.

Un’altra geniale trovata arriva dallo specchio di mare che bagna Marmorata. Oggi a bordo di un veliero ormeggiato poco oltre la rada di Minori, una coppia australiana di sposi ha festeggiato il fatidico «si» con circa sessanta invitando suggellando in modo esclusivo e raffinato il giorno più bello della loro vita.

La festa, non si sa bene se un pre o post wedding, è iniziata in tarda mattinata ed è proseguita in questa spettacolare giornata quasi estiva in maniera assai originale. Già, perché oltre alla festa gli invitati hanno approfittato anche per un tuffo nel mare cristallino della Costiera Amalfitana.

Uno spettacolo la Divina vista da mare e che ha finito per entusiasmare i sessanta australiani invitati al matrimonio della coppia che ha voluto trasformare in memorabile questo giorno di festa.

Non è la prima vota che in Costiera si registrano trovate originali. Proprio lo scorso anno a Minori fu celebrato un matrimonio che resterà nella storia grazie all’ingegno del manager Filippo Lamberti e della sua società di servizi che realizzarono un angolo dal suggestivo impatto visivo.

Un lungo tappeto bianco, almeno un centinaio di sedie ai lati del corridoio e un gazebo in riva al mare dove gli sposi pronunciarono il loro fatidico si. Non era la scena di un film dal romanticismo estremo, ma la location allestita in occasione del primo matrimonio in spiaggia.

La Costa d’Amalfi, si sa, è una delle mete più belle ed apprezzate dai turisti di tutto mondo e, non è un caso, che sempre più spesso, possiamo assistere a dei veri e propri matrimoni internazionali. Per questo molti comuni hanno optato per il trasferimento dell’ufficio di stato civile in alcune suggestive location come l’Arsenale e la terrazza dell’hotel Convento, ad Amalfi, o la villa Romana e la spiaggia a Minori.

Tra i matrimoni memorabili alche quello con rito persiano ad Amalfi, o quello scozzese nell’antico Arsenale della repubblica dove per l’occasione suonarono le cornamuse tra le arcate della struttura medievale.