Conto alla rovescia per il saggio – spettacolo degli allievi della New Direction di Carla Leone

Si svolgerà domenica 18 giugno alle 19.30 al Teatro Comunale Diana di Nocera Inferiore il saggio spettacolo di fine anno della scuola ASD New Direction di Carla Leone.

Lo spettacolo prevede una prima parte dedicata esclusivamente alla danza classica: gli allievi di tutti i corsi si esibiranno in “Fairy Doll”, La Fata delle Bambole, rappresentato per la prima volta a Vienna il 4 ottobre 1888. Il libretto è di Hassreiter e Gaul con musica di Josef Bayer. A questa opera musicale si è ispirato il coreografo Leonid Massine per il suo balletto “La bottega fantastica” del 1919.

Il balletto è ambientato in un negozio di giocattoli il cui padrone mostra le sue bambole ad una famiglia inglese. Dopo la chiusura del negozio, le bambole prendono vita e ciascuna balla, prima da sola, poi, con una compagna, guidate dalla fata delle bambole, cui tutte rendono omaggio con una processione finale.

Amalfi: ecco il cartellone di Natale e Capodanno, tra eventi di qualità e tradizioni

Al via il cartellone natalizio di Amalfi. La tradizione è il suo cuore pulsante, con la Calata della Stella la notte di Natale, le...

Dopo la danza classica gli allievi della ASD New Direction si esibiranno nella danza contemporanea con “Masquerade” (musiche di Ashram e coreografie di Carla Leone), “Funicolare” (musiche di Readymade e coreografie del M° Ricky Bonavita) e “The Journey” (musiche di The Project  e coreografie del M° Ricky Bonavita).

La danza contemporanea lascerà poi spazio ad un momento Hip Hop con “#DontCallMeGaga” e “21CenturyHipHop”. Sulle musiche di Lady Gaga e degli AA.VV. e coreografie di Ada Mansi, gli allievi dei corsi del I e II Preparatorio, Preaccademico, Principianti, Intermedio e Avanzato abbandoneranno le scarpette e si immergeranno nel mondo urbano delle crew .

All’ Hip Hop seguirà un momento legato alle danze caraibiche: gli allievi della ASD New Direction si esibiranno in “Crazyellow” su musiche di Ricky Martin e coreografie di Francesca Parlato. In conclusione della serata il gran finale con la partecipazione di tutti gli allievi  che balleranno sulle note dei Queen su coreografie di Carla Leone e Francesca Parlato.

“Il mio cuore, la mia anima, le mie idee, i miei pensieri e  il mio essere sono messi a disposizione dei miei stupendi allievi” – ha dichiarato Carla Leone che ha poi aggiunto che le lezioni dell’ASD New Direction riprenderanno il 1° settembre.