“Concerto al Tramonto”: il primo agosto ritorna l’appuntamento a Lone di Amalfi

Martedì 1° agosto torna uno degli aventi più incantevoli della Costa d’Amalfi. Al tramontare del sole alle 19.00, sul panoramico belvedere della chiesa di Lone, torna infatti il “Concerto al Tramonto”.

Accompagnato dalle note della musica, il pubblico sarà immerso in uno scenario caratteristico: il sole che tramonta per lasciare il posto al blu della notte con il panorama della Costiera Amalfitana incorniciato tra il campanile e la facciata della chiesa di Santa Maria Vergine.

Ad allietare il pubblico ci sarà una formazione molto particolare: “I Gatos do Mar”, con le musiche originali del loro disco “La Zattera”. Un’ eclettico ensemble di arpe e percussioni composto dalla voce calda e carezzevole di Annalisa Madonna, dagli echi antichi e melodici delle arpe di Gianluca Rovinello ed Antonella Labriola, dalle percussioni vivaci e colorate di Pasquale Benincasa.

Bruce Springsteen vacanza in Costiera Amalfitana. Il ritorno del “Boss” nella Divina

Bruce Springsteen in vacanza in Costiera Amalfitana, si tratta di un ritorno per "The Boss", che accompagnato dalla moglie Patti Scialfa è atterrato nel...

I Gatos do Mar, uniti dall’amore per la saudade brasiliana e il blues, nascono ascoltando il richiamo del mare ed hanno attraversato con la loro musica l’oceano tra jazz e folk, bossanova e fado. Tra i loro progetti, c’è il disco “Io pretendo dignità” registrato per Amnesty International. Nel 2015 “La Zattera”, il disco di esordio, annunciato dal singolo “Salamastra”, dedicato alla pietra di sale dell’isola di Capri che come un ricordo risorge dalle ceneri.

“Il Concerto al Tramonto è di certo uno degli appuntamenti più belli del nostro programma estivo – ha dichiarato Enza Cobalto,  assessora alla Cultura ed Eventi nella giunta guidata dal Sindaco Daniele Milano-. Scegliamo e confermiamo ogni anno il belvedere di Lone perché è un angolo nascosto, ma incantevole come pochi, della nostra città. Percorrere la stretta scalinata che porta alla piazzetta, arrivarci e scoprire come lo spazio si spalanchi a picco sul nostro mare blu, è già parte dello spettacolo. Il concerto in questo caso dunque non è solo un viaggio in musica, ma anche un viaggio attraverso un angolo di Amalfi poco noto alle masse, che con il Concerto al Tramonto invitiamo a vivere un momento di cultura e bellezza al di fuori dei notissimi circuiti tradizionali”.

Come tutti gli appuntamenti del programma estivo di Amalfi, il Concerto al Tramonto è gratuito.