Conca dei Marini: strada sbarrata a causa della caduta di massi / Foto e Video

E’ stata chiusa definitivamente la statale Amalfitana nel comune di Conca dei Marini, a causa della caduta di alcuni massi. Sono state installate, infatti, questa mattina le barriere in calcestruzzo per evitare che qualsiasi mezzo possa transitare.

A partire dalle ore 13 la strada è stata completamente sbarrata, nel comune di Conca dei Marini, dopo la galleria provenendo da Amalfi mentre nel senso opposto le barriere si trovano immediatamente dopo il distributore di benzina.

Napoli: la Morte di Riina a Ercolano è un «lieto annuncio». Ecco il manifesto

Un manifesto funebre in cui si usa la frase “lieto annuncio” non si era mai visto. E forse mai più si vedrà. Così a...

Le motivazioni del provvedimento sono da ricercare nella pericolosità della situazione e del grave pericolo di caduta massi. L’incendio di ieri, che ha distrutto tantissimi ettari di verde, ha creato i presupposti per il distacco di pietre dal costone roccioso, alcune delle quali hanno già invaso la carreggiata.

La chiusura del traffico ha creato tantissimi disagi non solo per i pendolari diretti verso Positano ma anche per i tanti turisti che sono stati costretti ad incamminarsi sulla statale amalfitana e sono stati costretti a fare marcia indietro.

La speranza è che presto possano essere ripristinate le condizioni di sicurezza, perchè l’arteria è troppo importante nell’economia della viabilità della Costiera Amalfitana.

La furia delle fiamme ha costretto all’intervento in zona di alcuni canadair, che hanno fatto la spola con lo specchio d’acqua sottostante per cercare di domare l’incendio, coadiuvati da alcune squadre che hanno lavorato da terra.

I vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, gli operai forestali, i volontari della protezione civile Millenium di Amalfi e tanti cittadini che hanno evitato che il fuoco potesse avvicinarsi alle proprie case.

Una situazione di criticità che sta mettendo in seria difficoltà non solo il comune di Conca dei Marini ma più in generale tutta la Costiera Amalfitana. Di seguito il video riguardante la chiusura della strada.

Tra Furore e Conca dei Marini strada sbarrata.Ecco cosa hanno combinato gli incendi di ieri

Publié par Amalfinotizie sur lundi 17 juillet 2017