Gioco e sostanza per l’Amalfi Coast Sambuco che a Casavatore si impone con personalità sulla Trilem per 9-3 e agguanta il secondo posto in classifica a 4 lunghezze dalla vetta di questo equilibratissimo campionato di C1.
Partita mai in discussione per gli uomini del duo Rizzo – Ruocco che già nel primo tempo gettano le basi per la vittoria finale imponendo il proprio gioco per larghi tratti della gara.
La Trilem costruisce poco e quando arriva vicino alla porta ci pensa Gagliano che chiude la porta dei bianco blu a doppia mandata soprattutto su Esposito, che alla fine sarà il più pericoloso dei suoi. L’Amalfi Coast ci mette 7′ per sbloccare la partita e lo fa con Durand, anche stavolta tra i migliori, e porta la Trilem al quinto fallo già al 13′.
Con il peso dei falli e con un Amalfi Coast che spinge forte la Trilem negli ultimi 6′ capitola sotto i colpi di Campolongo e soprattutto di un Monnola in grande giornata che segna, apparecchia per Cretella che mette dentro e chiude la prima frazione mettendo a referto anche il quinto gol con un sontuoso colpo sotto.
Lo 0a5 condiziona il secondo tempo con una Trilem che cerca di reagire ma i bianco blu restano saldamente in sella.
Esposito al 6′ riesce a bucare Gagliano ma nonostante l’aumento di ritmo sono ancora i costieri ad avere le occasioni migliori e ad andare in rete con bomber Campolongo al 7′ e dopo poco più di un minuto, seconda rete frutto di un assist al bacio di Galluccio alla fine di una gran sgroppata. Passano altri 4′ ed è ancora Monnola a griffare la tripletta con una grande azione solitaria. Il team del Presidente De Luise abbassa un pò i giri e gli uomini di Grieco ne approfittano con Piscopo e Mancini ma un’altra azione di uno scatenato Monnola manda in rete Vuolo per il 9a3 finale. Da segnalare gli esordi in prima squadra di Langella e Giordano, altre due promesse del Futsal costiero e perni dell’Under 19.
“Nonostante un campo difficile abbiamo giocato a Futsal e imposto il nostro gioco. – commenta Mister Rizzo – Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita a non abbassare mai la guardia e a giocare come sappiamo e dobbiamo fare. La strada è quella giusta!”