Cetara luogo magico: ecco il servizio di Studio Aperto dedicato alla perla della Divina / Video

Che Cetara fosse una delle località più belle, amate e apprezzati dai turisti di tutto il mondo era risaputo. In questi giorni, anche grazie alla classifica di “The Telegraph” dedicata alle città più belle d’Italia, che Amalfinotizie ha lanciato per primo in Italia, seguito dal quotidiano “Il Mattino” e successivamente da Studio Aperto, che hanno accesso i riflettori sulla perla della Divina.

Il telegiornale di Italia 1, nel servizio curato da Ida Barone, ha cercato di spiegare perchè Cetara è considerata una delle cittadine più suggestive ed affascinante del Bel Paese.

Alla domanda della giornalista sui motivi del successo della perla della Divina, le risposte dei turisti sono le più disparate, a testimonianza delle tantissime qualità che la nostra terra offre. Dall’innegabile bellezza del luogo, ai panorami mozzafiato, alle bontà culinarie e per quanto concerne Cetara è ormai famosa in tutto il mondo per la produzione della colatura di alici.

I grandi classici della cucina napoletana: pasta e fagioli con le cotiche

Alcuni piatti che molto spesso crediamo tipici della nostra cucina regionale, sono invece pietanze che riescono ad unire l’Italia, dal punto di vista culinario,...

Nella sezione dedicata ai viaggi e al turismo il giornale inglese ha consigliato ai suoi lettori le 19 città italiane più belle e assolutamente da visitare. Un viaggio da nord a sud dello stivale alla ricerca delle bellezze uniche  ed inconfondibili del nostro paese.

Le altre città italiane presenti nella classifica del The Telegraph sono: Orta San Giulio, in Piemonte, Manarola e Sovana in Liguria, Monteriggioni Bagno Vignoni, in Toscana, San Pantaleo e Oliena, in Sardegna, San Leo, in Emilia Romagna, Badia, in Trentino Alto-Adige, Civita di Bagnoregio, nel Lazio, Bellagio, in Lombardia, Treia, nelle Marche, Santo Stefano di Sessanio, in Abruzzo, Castelmezzano, in Basilicata, Panicale, in Umbria e Novara di Sicilia, in Sicilia.

Cetara quindi si propone come meta del grande turismo internazionale, grazie alla sua irresistibile bellezza. Per chiunqu volesse di seguito vi proponiamo il servizio trasmesso da Studio Aperto.

Cetara, luogo magico… <3La classifica del Telegraph rilanciata da Amalfinotizie finisce su Studio Aperto

Publié par Amalfinotizie sur vendredi 11 août 2017