Cava: grande entusiasmo ieri sera per l’accensione del grande albero di Natale

Centinaia di persone festanti sono scese in piazza per ammirare l’albero di Natale acceso a Cava de’ Tirreni. Tanto entusiasmo ed allegria ha accompagnato l’inaugurazione di uno dei simboli del Natale che colorerá i prossimi giorni nella cittadina metelliana. Tantissimo impegno per la realizzazione di una struttura maestosa, alta  25,6 metri, per la quale sono stati impiegati 400 metri quadri di telo verde; 2,5 km di filo con calde luci a led; 12 blocchi di cemento di 2 quintali l’uno a sostenere la base in massima sicurezza.

albero-cava-accensione-02

L’albero non solo simbolo del Natale ma anche simbolo del rilancio turistico per Cava. Non solo le Luci d’Artista e Salerno a richiamare con il loro fascino migliaia di turisti.

Napoli, sequestro di monete false: ecco come riconoscerle

Boom di monete false in Campania. Il Comando Antifalsificazione Monetaria dei Carabinieri, nell'ambito dei servizi di controllo "Estate 2017", ha effettuato diverse azioni di...

Il capoluogo metelliano si è vestito a festa per rendere omaggio al meglio al Santo Natale ma anche per rendersi più appetibile a livello turistico. Non solo l’albero come richiamo per i visitatori ma anche tante attività artistiche de le “Corti dell’Arte Winter Festival” .

Il primo appuntamento è stato dedicato a due grandissimi della musica italiana dal nome eloquente “Lucio incontra Lucio”. Si tratta di un progetto musicale che si ispira ad uno dei capitoli più belli della storia cantautorale italiana: le vite di Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Cava de Tirreni quindi come attrattiva turistica per passare qualche giorno di relax e respirare la pura e sempre emozionante aria natalizia.