Cava de’ Tirreni: torna la grande scherma con “It’s Fencing Time”

La scherma torna a Cava de’ Tirreni, nel suggestivo scenario della restaurata piazza Abbro. Sarà una grande giornata di sport e divertimento quella di venerdì 1° settembre quando sarà offerta l’opportunità ai più giovani di scoprire la bellezza, il fascino di uno sport antico e che tante soddisfazioni ha dato alla nostra terra.

Protagonisti saranno i Campioni del Club Scherma Salerno, impegnati in spettacolari assalti che verranno eseguiti sulle pedane allestite ai piedi delle tribune, pronte ad accogliere appassionati e curiosi di tutte le età, che potranno ammirare da vicino la bellezza della scherma.

Per i più giovani che si recheranno all’evento organizzato a Cava de’ Tirreni sarà offerta l’opportunità si salire in pedana e assaporare l’elettrizzante sensazione del volersi mettere alla prova con sé stessi e con l’avversario, risvegliando entusiasmo e concentrazione attraverso il gioco e il divertimento.

Salerno e le sue tradizioni: la processione con le paranze di San Matteo

Il 21 Settembre di ogni anno, a Salerno, si svolge la festa in onore di S. Matteo, con una processione che attraversa il centro...

A presentare la manifestazione, i Dirigenti del Club Scherma Salerno, coordinati dalla Campionessa Mondiale Cavese, Rosanna Pagano, fondatrice e guida tecnica del progetto della sezione cavese. Sarà allestito anche gazebo informativo appositamente adibito, dove sarà possibile chiedere informazioni e realizzare foto ricordo, per grandi e piccini, con i campioni della scherma salernitana.

Una bella iniziativa che siamo sicuri avvicinerà tantissimi giovani ad uno sport fantastico come quello della scherma. L’appuntamento è quindi fissato, come detto, per venerdì 1° settembre in Piazza Abbro a Cava de’ Tirreni.