Cava de’ Tirreni: torna la grande scherma con “It’s Fencing Time”

La scherma torna a Cava de’ Tirreni, nel suggestivo scenario della restaurata piazza Abbro. Sarà una grande giornata di sport e divertimento quella di venerdì 1° settembre quando sarà offerta l’opportunità ai più giovani di scoprire la bellezza, il fascino di uno sport antico e che tante soddisfazioni ha dato alla nostra terra.

Protagonisti saranno i Campioni del Club Scherma Salerno, impegnati in spettacolari assalti che verranno eseguiti sulle pedane allestite ai piedi delle tribune, pronte ad accogliere appassionati e curiosi di tutte le età, che potranno ammirare da vicino la bellezza della scherma.

Per i più giovani che si recheranno all’evento organizzato a Cava de’ Tirreni sarà offerta l’opportunità si salire in pedana e assaporare l’elettrizzante sensazione del volersi mettere alla prova con sé stessi e con l’avversario, risvegliando entusiasmo e concentrazione attraverso il gioco e il divertimento.

Il Galeone azzurro di Amalfi all’Università di Salerno lunedì 25 giugno

Lunedì 25 giugno alle 11.30 il Galeone azzurro di Amalfi sarà all’Università degli Studi di Salerno. L’incontro avverrà alla Sala del Senato Accademico dove il...

A presentare la manifestazione, i Dirigenti del Club Scherma Salerno, coordinati dalla Campionessa Mondiale Cavese, Rosanna Pagano, fondatrice e guida tecnica del progetto della sezione cavese. Sarà allestito anche gazebo informativo appositamente adibito, dove sarà possibile chiedere informazioni e realizzare foto ricordo, per grandi e piccini, con i campioni della scherma salernitana.

Una bella iniziativa che siamo sicuri avvicinerà tantissimi giovani ad uno sport fantastico come quello della scherma. L’appuntamento è quindi fissato, come detto, per venerdì 1° settembre in Piazza Abbro a Cava de’ Tirreni.