Cava de’ Tirreni: le lingue straniere in una città sempre più cosmopolita

Conoscere le lingue straniere rappresenta una necessità in un mondo sempre più interconnesso e globalizzato. Cava de’ Tirreni rappresenta un melting pot di culture, che consente di approfondire i propri orizzonti.

In un posto a metà strada tra Salerno, città sempre più europea, con una grandissima crescita turistica anche grazie alla spinta di Luci d’Artista, che ogni anno richiama migliaia di persone e la Costiera Amalfitana, angolo di paradiso che ospita visitatori provenienti da tutto il mondo.

Come detto, soprattutto in ambito lavorativo, la conoscenza delle lingue straniere può rappresentare un aspetto determinante per l’inserimento in strutture alberghiere ed extralberghiere.

Positano fa breccia nel cuore dell’India: un noto quotidiano invita a visitarla

Positano ha fatto breccia anche nel cuore degli indiani. Il quotidiano online India.com ha infatti pubblicato un articolo sulla città verticale, invitando tutti i...

In tal senso proprio a Cava de’ Tirreni, la “Ibritish Linguist Point” organizza corsi di lingua e cultura straniera e italiana. Scopo primario dell’istituto, certificato dalla Regione Campania, è valorizzare, promuovere e diffondere la lingue avvalendosi del costante impegno di insegnanti madrelingua e non accuratamente selezionati in base alle loro potenzialità didattiche, professionali, comunicative e personali.

L’istituto sito in Via Tommaso Cuomo 17, è diretto da Michela Capone,  scrittrice di testi Cambridge. L’istituto creato prima del 2000 riaprirà i primi giorni di settembre ed il 16 settembre ci sarà l’open day per far conoscere a tutti gli interessati l’offerta formativa.

Si tratta di una grande opportunità e di una grande risorsa per tutti quei giovani, che intendono, oltre che accrescere la propria cultura e le proprie conoscenze, candidarsi all’ingresso nel mondo del lavoro.

In Costiera AmalfitanaCava de’ Tirreni e Salerno il settore terziario rappresenta il motore trainante dell’economia e quindi comprendere ed esprimersi in altre lingue è di fondamentale importanza.