Cava de’ Tirreni: arrestato ladro per tentato furto a via De Gasperi

E’ di ieri la notizia di un tentato furto a Cava de’ Tirreni, sventato dalle Forze dell’Ordine, in particolare dalla Polizia Locale del nuovo nucleo disposto nel centro cittadino.

Intorno alle 9.30 di ieri mattina, infatti, gli agenti della Polizia Locale di Cava, avvertiti da alcune segnalazioni degli stessi cittadini, hanno inseguito e arrestato un ladro che insieme ad altri due complici stava cercando di entrare in un appartamento sito in un edificio di Via Alcide De Gasperi, in pieno centro della cittadina metelliana.

L’inseguimento è avvenuto tra i cortili dei palazzi vicini fino ad arrivare a via Arena, dove il ladro, un uomo napoletano di circa 37 anni, è stato bloccato dai poliziotti mentre cercava di scavalcare un cancello e raggiungere l’adiacente via XXV Luglio.

Maiori: paura sul lungomare, auto in transito rischia di prendere fuoco / Foto

Paura poco prima delle 19 sul lungomare di Maiori dove una vettura in transito ha rischiato di prendere fuoco. La Mercedes, che procedeva in...

Nel frattempo, gli altri due furfanti che erano insieme a lui, sono purtroppo riusciti a scappare.

Gli agenti della Locale hanno poi consegnato l’uomo fermato alla Polizia di Stato, che ha condotto il ladro al commissariato sito in Corso Palatucci per interrogarlo e capire anche come individuare gli altri due ladri, oltre che per arrestarlo formalmente.

Un bel colpo, anche perchè il drappello di Polizia Locale nel centro storico di Cava de’ Tirreni è stato inaugurato proprio ieri, allo scopo di conferire una maggiore sicurezza alla cittadina metelliana.

La nuova sede si trova a Via Sorrentino 17, nei locali dove c’è anche il Punto Inps, anch’esso di recente apertura, e vicino all’Ufficio Postale centrale.

Presenti all’inaugurazione hanno presenziato il Sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente del Consiglio, Lorena Iuliano, il Consigliere comunale delegato alla Polizia Locale, Giovanni Del Vecchio il Ten. Col. Giuseppe Ferrara.

“L’arresto operato dalla Polizia Locale congiuntamente con la Polizia di Stato – ha dichiarato il Sindaco Servalli – è un ulteriore elemento di garanzia sull’operato delle Forze dell’Ordine, seppur con le note criticità di organico, a conferma, stante i dati del Ministero degli Interni, che i reati in Città risultano in calo. Un ringraziamento in particolare ai nostri agenti che sono riusciti a sventare il furto e bloccare uno dei ladri. E proprio nell’ottica di un maggior controllo del territorio e per avvicinare la Polizia Locale ai cittadini, stamattina abbiamo inaugurato gli uffici del drappello centro storico”.