A Cava de’ Tirreni lo sport è di tutti: al via la II edizione di Cavathlon

Cava de’ Tirreni è ormai pronta ad accogliere, immediatamente dopo la festa patronale, un’altra manifestazione, questa volta tutta all’insegna dello sport: si tratta di Cavathlon: lo sport è di tutti.

Cavathlon si terrà il prossimo weekend, Sabato 16 e Domenica 17 Settembre, in Piazza Mario Amabile.

L’evento, che è quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato dalla Cooperativa Sociale Cava Felix, in partnership con Decathlon di Montecorvino Pugliano, il CSI – Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni e l’Associazione Volontari “Farma&Benessere”.

Pompei: agli Italian Movie Award ospiti Laura Chiatti, Marco Bocci e Riccardo Scamarcio

E' entrato ormai nel vivo l'Italian Movie Award in corso a Pompei, il festival del cinema diretto da Carlo Fumo e condotto da Luca Abete...

A patrocinare il tutto, oltre al Comune di Cava de’ Tirreni, in questa edizione anche il Comitato Paralimpico Regionale.

Un appuntamento dove lo sport la farà da padrone: le attività cominceranno da Sabato, e si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 20.00, nello spazio antistante le scuole elementari Don Bosco.

Novità di quest’anno è che ci saranno ben due gonfiabili polivalenti, a cura del Decathlon, oltre ai numerosi volontari delle associazioni organizzatrici che aiuteranno grandi e piccini a divertirsi.

Durante la manifestazione si potranno praticare vari sport: dal calcio al basket, dal ping pong al tennis, perfino il sitting Volley; ma si organizzeranno anche giochi per bambini, esibizioni, stands e tanto altro.

Un evento a cui tutti potranno partecipare gratuitamente, che promuove non solo i valori legati alla pratica sportiva, ma anche l’integrazione sociale e quindi amicizia e fratellanza.

A proposito, l’Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti, ha dichiarato con profonda soddisfazione:

“Lo sport è per tutti. In questo modo si coinvolgono tutti gli atleti. La forza di volontà e la voglia di partecipare supera ogni ostacolo. Sarà una due giorni all’insegna del divertimento, della pratica dell’attività sportiva, senza competizione alcuna. Tutti insieme per un unico obiettivo: lo stare insieme”.

Alla manifestazione interverranno anche altri enti presenti sul territorio circostante Cava de’ Tirreni, sia realtà della provincia di Salerno che della regione Campania.