Cava: consegna attestati del corso di lingua napoletana, invitato anche De Magistris

Foto by Fanpage Forum dei Giovani Cava de' Tirreni via Facebook

Si è concluso da poco il Corso di Lingua Napoletana con grande successo a Cava de’ Tirreni.

La partecipazione del pubblico è stata davvero massiccia e appassionata.

Grande interesse infatti da parte sia dei ragazzi delle scuole medie superiori, che da parte di studenti, insegnanti, attori teatrali e poeti, e altri cittadini di Cava de’ Tirreni, che sono intervenuti a seguire questo particolare percorso formativo.

“Villa Rufolo mille anni di magia”, ingresso gratuito per gli studenti della Costa d’Amalfi

Una bella iniziativa e una grande opportunità per i giovani della Divina, che potranno assistere gratuitamente all'evento di proiezioni mappate “ Villa Rufolo Mille Anni di...

Come degno finale del Corso di Lingua Napoletana, il prossimo Sabato 8 Aprile avrà luogo la “Cerimonia di consegna degli attestati” ai partecipanti del corso.

Un corso tenuto dall’esperto Davide Brandi, fondatore dell’associazione “Lazzari e Briganti-la banda del principe” (che solitamente opera presso Palazzo Venezia a Spaccanapoli), proprio a Cava de’ Tirreni il mese scorso.

Il Corso di Lingua Napoletana è stato organizzato dall’Associazione Culturale Regno delle Due Sicilie di Cava e dal Forum dei Giovani, con il patrocinio morale del Comune di Cava.

La cerimonia di consegna degli attestati si terrà presso la sala del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni, sita nella Villa Comunale, in viale Crispi 1, Sabato 8 Aprile dalle ore 10.30.

Ospiti d’onore dell’evento saranno il sindaco di Cava, Vincenzo Servallil’assessore alle Politiche Giovanili Paola Moschillo, il presidente dell’associazione Regno delle Due Sicilie, Fiorenzo Manzo, il presidente del Forum dei Giovani, Benito Ventre, e, ovviamente, il presidente dell’associazione culturale napoletana Lazzari e Briganti-la banda del principe, Davide Brandi.

Invitati per l’occasione anche il sindaco di Napoli, dott. Luigi De Magistris e l’Assessore alla Cultura Nino Daniele.

Durante questa cerimonia i presenti avranno modo di assistere anche ad un momento di rappresentazione culturale napoletana con l’attore Angelantonio Aversana che interpreterà alcuni passi de : ‘O surdato ‘e Gaeta di Ferdinando Russo e del Maestro Mimmo Venditti.

A presentare l’evento con la sua verve e la sua simpatia sarà la giornalista Raffaella Iuliano.

L’ingresso alla cerimonia di consegna degli attestati del Corso di Lingua Napoletana a Cava de’ Tirreni è aperto a tutti, l’ingresso al pubblico è libero.