A Cava arriva Edoardo Bennato. Sarà il protagonista della Notte Bianca

Sono davvero tanti gli appuntamenti che accompagneranno i cavesi e i tanti ospiti della città metelliana in queste festività natalizie. Sono contenuti in una dettagliata brochure che spiega tutti gli eventi: dall’edizione de “Le Corti dell’Arte Winter Noel en plein air” ai grandi concerti, dal BuskerFestival con gli artisti da strada, agli spettacoli teatrali. E poi i concerti gospel, l’animazione e le attrazioni per i più piccoli, il teatro dei burattini, lo spettacolo delle fontane danzanti, i presepi monumentali, mobili e viventi e quelli provenienti da tutto il mondo, le streetparade, la mostra di Picasso alla Mediateca Marte e tanto altro ancora. Ma l’evento clou anche quest’anno sarà quello della 12ª edizione della Notte Bianca che avrà come “guest star”, il cantautore Edoardo Bennato.

cava-albero-piazza-vittorio-emanuele

Il cartellone degli eventi natalizi, organizzati e coordinato dall’Amministrazione comunale, è stato presentato stamattina a Palazzo di Città dal sindaco Vincenzo Servalli, dall’Assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti, dal Consigliere comunale con delega alla Cultura, Giovanni Del Vecchio ed dal Consigliere comunale, Eugenio Canora, che ha coordinato gli eventi sportivi.

La città di Ravello premiata a Roma: è una delle cento «Eccellenze» d’Italia

Oltre al comune di Cava de’ Tirreni c’è anche Ravello tra le “100 mete d’Italia” che ha ricevuto l’attestato di Comune d’Eccellenza. La cerimonia...

cava-presentazione-cartellone-natale-2016-servalli

«Quest’anno, ancora più dello scorso anno – ha affermato il Sindaco Vincenzo Servalli – abbiamo puntato ad una proposta di qualità e anche di coinvolgimento di tutte le realtà del territorio. In questi primi giorni di dicembre possiamo già vedere che la risposta è stata eccezionale. L’accensione del grande albero di natale è stato un vero e proprio evento con migliaia di persone in piazza e lungo il corso. Un plauso a tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzare gli appuntamenti da parte dell’Amministrazione il massimo supporto possibile».